Autore |
Discussione |
|
rosa85
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2008 : 22:28:42
|
scusate l'ignoranza ma ho un dubbio che mi perseguita da quando ho iniziato gli studi: per un corretto uso del microscopio devo togliere le lentine? grazie
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2008 : 22:35:09
|
secondo me no ...o meglio,prendi il fuoco diversamente...ma dovresti vedere lo stesso ,io non li uso quindi non so di preciso |
|
|
|
AmbienteLife
Utente Junior
Prov.: Bari
Città: Bari
204 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2008 : 14:39:10
|
Ciao, senti quando uso io il microscopio mi fanno togliere sempre gli occhiali perchè cmq puoi mettere a fuoco al microscopio in base alla tua vista senza occhiali, non so se sono chiaro... comunque con le lenti il ragionamento dovrebbe essere analogo, comunque non deve necceariamente toglierle anche perchè sarebbe una noia terribile hihi potresti anche farlo ma non vedo l'utilità Chrys |
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa... |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2008 : 15:36:53
|
in realtà le buone pratiche di laboratorio impongono di non usare le lenti a contatto! diciamo che questa è una cosa un po' troppo da pignoli, secondo me. io porto le lentine per necessità, e non ho mai avuto problemi a guardare al microscopio.
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
AmbienteLife
Utente Junior
Prov.: Bari
Città: Bari
204 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2008 : 15:41:05
|
hihi infatti Iside.... tu pensa una volta mi hanno imposto di togliere gli occhiali ... assurdo bah..... io vedevo comunque benissimo boooh |
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2008 : 22:25:50
|
Io tolgo gli occhiali semplicemente perchè mi danno fastidio quando uso il microscopio. Se stai solo osservando non è un problema, ma se devi prendere una foto allora dovrai rimettere a fuoco con il fuoco della macchina fotografica.
Però in effetti le lenti a contatto in laboratorio non si dovrebbero usare.... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
elly_
Utente Junior
400 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2008 : 14:08:50
|
Citazione: le lenti a contatto in laboratorio non si dovrebbero usare....
ma se io quel giorno vado a vedere solo un risultato e non devo toccare niente di niente, posso benissimo andare in laboratorio con le lenti a contatto... o no? |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2008 : 14:28:14
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80 Però in effetti le lenti a contatto in laboratorio non si dovrebbero usare....
Io questo non l'avevo mai sentito... Ma perchè? |
|
|
Simona84
Utente Junior
Città: milano
131 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2008 : 14:39:13
|
non dovrebbero essere portate per una questione di sicurezza personale perchè se ti finisce qualcosa nell'occhio le lenti possono peggiorare la situazione, oltre al fatto che per lavarti gli occhi poi dovresti prima toglierle!poi tantissima gente porta le lenti lo stesso (me compresa)!
|
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2008 : 14:42:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Simona84
oltre al fatto che per lavarti gli occhi poi dovresti prima toglierle
Ah, effettivamente è vero, non c'avevo mai pensato, portando gli occhiali! Grazie |
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2008 : 15:02:37
|
Pfui... Ma ti pare che guardo tutte ste cose? No no, le lenti restano, poi il mio lab non c'ha proprio niente di particolarmente pericoloso! |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
ilarip
Utente Junior
Prov.: Bologna
Città: Bologna
432 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2008 : 19:55:11
|
anche io porto le lentine ma nn ho problemi ad usare il microscopio... le lenti restano pure da me |
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
|
|
SerenaS
Utente Junior
211 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2008 : 20:08:55
|
In conclusione..una buona parte,se non tutti,noi studenti di Scienze in generale..non cechiamo un bip..siamo tutti dei quattr'occhi..me compresa |
SII IL LUSSO DI TE STESSO |
|
|
elly_
Utente Junior
400 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 15:56:12
|
a me una volta è arrivato uno schizzo e se non avevo gli occhiali mi sarebbe andato dritto nell'occhio (era acqua del rubinetto, ma se capita con qualcos'altro... ) |
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2008 : 09:53:54
|
Beh, ho capito, ma porto le lenti per rallentare la miopia e DEVO portarle, se comincio a non portarle in lab dove ci sto gran parte delle ore e tutti i giorni, non mi serve a niente spendere i soldi di lenti... Il rischio c'è sempre |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
|
Discussione |
|