Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 imim di barcellona
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere

1056 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 10:27:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salut!
mai sentito parlare dell'IMIM a barcellona?per caso qualcuno c'è stato o conosce qualcuno che c'è stato?
è privato o pubblico?
gracie!

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 11:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci sono stato! Ho svolto un tirocinio di tre mesi questa estate.
E' un gran bel posto dove fare ricerca. Pubblicano parecchio (sul sito parlano di circa duecento articoli all'anno) ed è formato da vari gruppi, che si occupano di ricerca in settori diversi.
Ci sono un paio di dipartimenti di bioinformatica (ma nn so fino a che punto questo ti interessi) e molti di 'biologia bagnata', alcuni dei quali collaborano con il vicino ospidale del mare.
In realtÃa' e' diviso in un certo numero di sotto-istituti (GRIB, IMIM, IMAS, CMIMA, PRBB, etc...), dei quali alcuni sono indipendenti, mentre altri lavorano con finanziamenti pubblici. Io parlavo con gli altri ricercatori che lavoravano li' e nemmeno loro mi sapevano spiegare l'organizzazione ;)
Se vuoi ti spedisco la mia relazione di tirocinio, cosi' ti puoi fare una idea.
Ah, e cmq il centro si trova proprio davanti alla spiaggia di Barcellona: quando finisci di lavorare, attraversi la strada e ti ritrovi in mezzo alla gente che prende il sole. Peccato che quando finivo di lavorare io erano sempre le 10 di sera...

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

1056 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 11:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie della risposta velocissima!non ho parole,proprio all'imim?hai fatto lì tre mesi??
se avessi la possibilità di spedirmi qualcosa del tirocinio sarei veramente grata!..

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 11:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ti ho spedito un PM!

Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 12:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza, ma che è "biologia bagnata"?????

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

vinta
Nuovo Arrivato

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

81 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 13:49:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinta  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

scusate l'ignoranza, ma che è "biologia bagnata"?????

Penso che sia la biologia marina con tutto ciò che le gira attorno

Young Scientist, yet another science blog

http://yscientist.blogspot.com

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 14:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, penso che "Wet Biology" , si riferisca ad un modo di chiamare la biologia da bancone!! cio la " classica" ricerca sperimentale fra povette e cellule. A differenza di quella "dry", in silico, come possono essere la bioinformatica o la biologia teorica.

fpotpot
Utente

1056 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 20:20:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh,neanche io l'avevo mai sentita...
bello imparare cose nuove!

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 20:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh esatto! Sarebbe la traduzione di 'wet biology'. Può sembrare strano, ma è un termine internazionale.. l'ho sentito usare da cinesi, spagnoli e polacchi, e altra gente. Alla fine penso che l'importante sia che rende l'idea.. in genere si usa per distinguere la parte più puramente sperimentale da quella bioinformatica in uno stesso esperimento.

vinta
Nuovo Arrivato

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

81 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 13:31:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinta  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

no, penso che "Wet Biology" , si riferisca ad un modo di chiamare la biologia da bancone!! cio la " classica" ricerca sperimentale fra povette e cellule. A differenza di quella "dry", in silico, come possono essere la bioinformatica o la biologia teorica.

Ho imparato una cosa nuova

Young Scientist, yet another science blog

http://yscientist.blogspot.com

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 14:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq la velocitˆ conla quale "disimparo" l'italiano di gran lunga superiore rispetto a quella con cui imparo l'inglese.

Miss Adenina
Nuovo Arrivato

Miss Adenina

Prov.: Napoli

45 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 17:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss Adenina Invia a Miss Adenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me giunge nuova questa distinzione tra "wet biology" e "dry biology"!!!
interessante!
Un affettuoso GRAZIE da parte dei nostri giovani neuroni!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina