ciao a tutti ragazzi...ho un problema a capire i corpi di inclusione..mi spiego meglio.. praticamente sto trattando per un esame il ripiegamento e la purificazione di proteine ricombinanti dai corpi di inclusione di E.Coli. quello che so è che occorre prima separare gli aggrgati proteici dall'omogenato, poi solubilizzarli con elevate concentrazioni di agenti denaturanti e in seguito diluire la soluzione rimuovendo il denaturante mediante dialisi. volevo chiedervi se qualcuno mi poteva spiegare dettagliatamente tutti i vari passaggi di isolamento; lavaggio; solubilizzazione; refolding e diluizione. grazie mille x l'aiuto
ragazzi ho modificato il titolo...forse così si capisce meglio...nn so però se va bene la sezione dove l'ho inserito o devo postarlo nella sezione tecniche...
Ciao se posso darti un cosiglio prova a cercare degli articoli che descrivano la tecnica di purificazione di proteine specifiche, oppure cerca dei protocolli. I passaggi generali penso che tu li conosca, cerca di mediare tra le due cose...Anche io per il prossimo esame sto studiando la purificazione delle proteine ricombinanti da E.Coli ma ho indicazioni molto generali...
ok vedrò allora se riesco a trovare qualche protocollo cm mi hai suggerito...pure perchè al prof. interessava in particolar modo i vari passaggi di estrapolazione delle proteine attive dai corpi di inclusione... grazie x il consiglio