Autore |
Discussione |
|
biokiu
Nuovo Arrivato

30 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2008 : 08:53:27
|
ciao a tutti! devo progettare due primer per amplificare questa sequenza e creare due siti di restrizione per EcoRI all'inizio e BamHI alla fine.
5’ATGAAACCAT TCTTCCTCAT TTCGCTGCTG GTCACGGTCT TCATGAGCCT CATGTTGGCC ACCACCGCTC AACCCAGCCT TCCACTCAAC AACCGGCGGG AACTTGCTGA GCATCCCCCA GTCAAGGGTA ACCCCCCAAA CACCGGCTAT GCACTAGACT GGTGCAAATA CACAGCCGGA ATGCTATTTC AGTGGGATCT CCCGACGTTT ATCAAGCATC GCGAGGCAAA CTTCAGCCTC GGACGGCTGA CGTGGGACTG GTCGTCGGAT GGGTGTACCC ACGTCCCGGA CAATCCGGTT GGCTTCCCAT TCAAGCCGGC GTGCCAGCGT CACGACTTTG GATACCGGAA CTACCAGGTC CAATTCCATT TTACCCCGCG TGCTAGATGG AAGATTGACG AGAATTTCCT CAAAGACATG AAATTCCAGT GCATAGGGCA CAACATCTTC AATGCCTGCC ACTTCATGGC ACATGTTTAT CATTGGGGAG TCCGAACCTT CTATAAAGGC CATGAGCAAT ACCGTGAGAG TGAGCCGTCT CACAAGATGA TGGACACGAT GGTCGCTTCT GAATCGTCGG ACGTGTTTGA TGGGATGGAC GCCGATGAAG CGAGGGACGC TCTCAATCCA TATCTTTCTG AAGAGAAGAC CAAAGAGTAC TACGATCGTG CCCTAGCGCG TTACAACAAG TGTGTTGAGG AAGCCATGGC GCAAGGCATT GACCTTCAGA AATACTGGGC CGCTTTTTAG 3’
mi aiutate per favore? grazie!
|
|
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2008 : 15:00:50
|
Beh immagino che tu debba amplificare la sequenza intera, quindi non ti resta altro che disegnare i primer complementari all'inizio e alla fine della sequenza e aggiungre alle estremità i siti di restrizione. Primer Forward: 5'- sito per EcoRI + sequenza "iniziale" - 3' Primer Reverse: 5'- sito per BamHI + sequenza "finale" (complementare, invertita)- 3'
  |
 |
|
biokiu
Nuovo Arrivato

30 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2008 : 15:15:18
|
però in questo modo il primer reverse ha il 50% di CG, mentre l'altro no. non dovrebbero avere una stessa Tm? |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2008 : 18:05:01
|
Io non mi sono messa a guardarli, comunque ne puoi fare uno più lungo e uno più corto in modo da avere una temperatura di melting simile o puoi aggiungere della altre basi prima o dopo la sequenza per gli enzimi di restrizione, purchè la parte che sia appaia al tuo stampo non diventi poi troppo corta!
  |
 |
|
Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2008 : 21:03:44
|
Attento a BamHI, è un enzima molto poco efficiente. Aumenta i tempi di digestione rispetto a quelli consigliati, è un suggerimento che mi sento di darti. E ricontrolla sempre risultati "sospetti". |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
 |
|
biokiu
Nuovo Arrivato

30 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2008 : 14:27:10
|
grazie! ho allungato e la temperatura è simile, sembra che vada bene.o almeno spero!
|
 |
|
|
Discussione |
|