Autore |
Discussione |
|
gio red
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2008 : 20:23:18
|
ciao sto preparando l' esame di biologia molecolare...mi sapete dire cos'è il footprint?
|
|
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
|
SerenaS
Utente Junior

211 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 18:39:34
|
Sei sempre molto delicato... |
SII IL LUSSO DI TE STESSO |
 |
|
Patrizio
Moderatore

1915 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 23:02:07
|
dici?.....forse e' vero provero' a fare l acido  |

|
 |
|
E. Coli
Nuovo Arrivato

22 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2008 : 21:40:33
|
te lo spiego ioooooo! il DNase I Footprinting è un'analisi che ti consente di osservare il legame tra fattori di trascrizione proteici e DNA. I vecchi protocolli prevedono l'impiego di una sonda marcata radioattivamente legata al frammento di DNA che devi analizzare. successivamente questo templato marcato lo tratti con una miscela di proteine contenente anche quella/e che tu ipotizzi possano "sedersi" sulla tua sequenza di DNA (ad esempio proteine estratte da organi di ratto o proteine derivanti dall'estrazione di cellule coltivate in vitro). in seguito tratti con DNasi in modo che questa vada a tagliare aspecificamente il tuo DNA dove non si sono legati fattori di trascrizione perchè questi proteggono il DNA dal taglio. Stop solution per fermare la DNasi e poi purifichi e precipiti in modo da eliminare le proteine legate al DNA: ti restano frammenti grandi (prima coperti dalle tue proteine) e più piccoli. con un gel di poliacrilammide visualizzi i siti di copertura. nel mio laboratorio la tecnica è stata ottimizzata in modo da usare sonde fluorofore e sequenziamento tramite FLOE...per chiarimenti scrivi ;) |
 |
|
SerenaS
Utente Junior

211 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2008 : 23:38:37
|
CIAO, guarda se aspetti fino a domani sera, te lo spiego io...sempre se il mio esame di Molecolare domani andrà bene.   CIAOCIAO |
 |
|
Crystal85
Nuovo Arrivato

11 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2008 : 23:39:50
|
serena in bocca al lupo;) sono sicuro che andrà benissimo |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:23:00
|
Citazione: Messaggio inserito da E. Coli
te lo spiego ioooooo!
Citazione: Messaggio inserito da SerenaS
guarda se aspetti fino a domani sera, te lo spiego io...
   Perchè nel link non era spiegato???
Citazione: Messaggio inserito da Patrizio
...ad esempio : http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4809&SearchTerms=footprint
Comunque in bocca al lupo per l'esame Serena!!! |
 |
|
SerenaS
Utente Junior

211 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2008 : 21:58:46
|
Sì scusami GFpina non avevo visto che il btavo patrizio aveva già aggiunto il link. mq grazie a tutti per il Vostro in bocca al lupo.Lesame è andato bene bene bene, anche grazie a numerose nozioni prese e chiarite da questo Forum..l'unico veramente interessante e fatto bene che io conosca
CIAOCIAO |
 |
|
memole
Utente Junior

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2008 : 14:23:31
|
Complimenti Serena!!!
   |
 |
|
E. Coli
Nuovo Arrivato

22 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2008 : 22:24:33
|
mamma mia martedì mi laureo...non riesco a stare ferma...l'ho scritto qua perchè nella mia tesi c'è pure il footprinting  |
 |
|
frau_frosch
Utente Junior

Città: Boston
225 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 10:04:55
|
In groppa al riccio!   |
 |
|
Patrizio
Moderatore

1915 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 11:40:36
|
Immagine:
 30,17 KB
Bravissima E.Coli !!! anche da parte mia ti mando un grosso inb bocca al lupo   e naturalmente facci sapere
PS: ma il footprinting ti e' servito per trovare la kd di qualcosa? giusto per curiosita' |

|
 |
|
|
Discussione |
|