carissimi, ho una domanda da porvi! ho quantificato un prodotto di pcr, l'ho digerito, ma sul gel non si vede niente di niente! La concentrazione č 1 ug/ul, e ne ho digeriti 10ul....e ripeto che non si vede nulla.... il rapporto 260/280 č 5.05...una schifezza. potrebbe essere questa secondo voi la causa del fatto che ho digerito un sacco di dna e non vedo nulla? Anche se la digestione non fosse venuta avrei dovuto vederlo! Grazie!
pero' ho digerito anche altri campioni e quelli si vedono..e sono meno concentrati. oltretutto i campioni mi sono stati dati, quindi non ho purificato io il prodotto di pcr da gel.a dire la veritā non so nemmeno se č stato purificato da gel...magari potrebbe essere colpa dei sali? e poi c'č il rapporto 260/280 che non mi convince. Fatemi sapere tutto quello che vi viene in mente se avete tempo, ogni ipotesi č ben accetta! Grazie a tutti!
Se il prodotto di PCR č stato purificato da gel allora č molto probabile che il rapporto 260/280 sia attendibile e che la purificazione non sia avvenuta a dovere...io odio purificare da gel! di solito carico una piccola parte di prodotto di PCR su gel...se il buffer della polimerasi, i dNTPs in eccesso etc sono un problema per gli esperimenti successivi allora precipito la quantitā rimanente di prodotto di pcr con EtOH/CH3COONa per appunto eliminare sali etc...secondo me il problema non č la digestione ma il fatto che da gel non č stato purificato niente :( ciao!!
e infatti č molto probabile visto che oggi ho parlato con la tizia che mi ha dato i campioni e mi ha detto che non era certa di cosa mi aveva dato.......... Cmq grazie!