Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Trascrittasi inversa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dana86
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Città: Viterbo


114 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2008 : 18:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dana86 Invia a Dana86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a chiunque lo sappia:
la trascrittasi inversa polimerizza in direzione 5-3 come ogni altra polimerasi oppure in direzione opposta???

Topogigio77
Nuovo Arrivato


Città: Milano


37 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2008 : 19:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Topogigio77 Invia a Topogigio77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo proprio 5' -> 3'
Torna all'inizio della Pagina

DARIO BUONOMO
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2008 : 19:51:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DARIO BUONOMO Invia a DARIO BUONOMO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao posso aiutarti è: 5' - 3'
è stato 1 piacere buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

Dana86
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Città: Viterbo


114 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 13:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dana86 Invia a Dana86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi!vedete ho fatto l'esame di biologia molecolare mercoledì 16 e a questa domanda(si parlava di cDNA)ho risposto come avete risposto voi,dicendo che si chiama trascrittasi inversa perchè è in grado di dare DNA a partire da uno stampo di RNA,e il prof mi ha risposto che si chiama trascrittasi inversa perchè va in direzione opposta alle normali polimerasi!mettendomi 28!che nervi...la gente incompetente!cmq grazie di nuovo davvero...è una bella soddisfazione lo stesso sapere che cmq avevo ragione!
Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 14:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
anch'io ho fatto l'esame di biologia Molecolare il tuo stesso giorno ma in un'altra uni.
Anche a me sono venuti per così dire i nervi perchèmi ha messo 28 in quanto, sebbene gli abbia detto che la trascrittasi inversa è un'enzima che polimerizza in direzione 5'3'e che parte da uno stampo rappresentato dall' RNAm, non gli ho detto che è una DNasi-RNA dipendente.Emmò..

CIAOCIAO

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 14:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serena rassegnati, l'esame di biologia molecolare a Lecce è così, e te lo dico per esperienza personale. Pensa che lo hai portato a casa, che con lei non è poco, anche se indubbiamente da fastidio...
Torna all'inizio della Pagina

Dana86
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Città: Viterbo


114 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 14:31:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dana86 Invia a Dana86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo io lo dico sempre...l'esame nn dipende solo dalla preparazione individuale!cmq io sto cercando di farmela passare perchè alla fine sia io che te dobbiamo pensare che 28 è un bellissimo voto!certo io ero nervosissima...cavoli prendere 28 per uno che ti dice che hai sbagliato e invece ha sbagliato lui!però ti ripeto è sempre un ottimo voto!
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 19:11:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione Dana, fa male ma non bisogna farne una malattia, fa parte del gioco...Congratulazioni anche a te!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dana86
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Città: Viterbo


114 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 19:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dana86 Invia a Dana86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina