Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 trattamento con DNAse pre-estrazione DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

swiss_redfox
Nuovo Arrivato

stitch
Città: Lausanne


12 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 13:52:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swiss_redfox Invia a swiss_redfox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Ho una domanda riguardante l'estrazione di DNA da cellule di mammifero. Il mio obiettivo finale è di quantificare il numero di copie di DNA plasmidico che sono riuscita a trasfettare nelle mie celluline.
Ho un protocollo che come primo step prevede il trattamento del pellet cellulare con DNAse (x togliere eventuali residui di DNA che nn è entrato nelle cellule o qllo che ne è già uscito dalle cellule morte): la mia domanda riguarda l'inibizione dell'enzima. Normalmente si aggiunge EDTA (x chelare Mg2+ e/o Mn2+ di cui ha bisogno) e si scalda a 65°C 10' (suppongo x unfoldarlo): il problema è che in qsto caso scaldo anche il pellet cellulare...è vero che dopo devo lisare le cellule x isolare i nuclei ma nn c'è il rischio che il trattamento a 65°C mi distrugga anche gli organelli interni (nuclei compresi) in maniera incontrollata? Dall'altro lato la sola aggiunta di EDTA basta ad inibire l'enzima?

se qcno ha una risposta o può darmi un consiglio ... GRAZIE!!!!

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 19:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quanto ho letto qua(http://www.drstaiger.com/sitebuildercontent/sitebuilderfiles/Bio110MembraneSciWritingSolutions.doc) a 70°C non dovrebbe succedere nulla alle cellule. L'hanno spiegato in un modo carino!

ciao ciao!
Torna all'inizio della Pagina

swiss_redfox
Nuovo Arrivato

stitch

Città: Lausanne


12 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2008 : 22:17:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swiss_redfox Invia a swiss_redfox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000 Elly!
Sito molto interessante!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina