Autore |
Discussione |
|
simmysi
Nuovo Arrivato
Prov.: Bologna
Città: bologna
19 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 13:26:36
|
Ciao
vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito ad estrazioni di RNA da midollo osseo? posso usare il TRIZOL ? conoscete qualche protocollo ?

grazie in anticipo !
|
simona |
|
|
elly_
Utente Junior

400 Messaggi |
|
Topogigio77
Nuovo Arrivato

Città: Milano
37 Messaggi |
|
simmysi
Nuovo Arrivato
Prov.: Bologna
Città: bologna
19 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2008 : 18:53:29
|
grazie a tutti |
simona |
 |
|
Angela Cuzzocrea
Nuovo Arrivato
Città: milano
4 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 09:38:48
|
Ciao, io ti posso aiutare ho usato per anni il trizol, è facilissimo esegui dettagliatamente quanto è indicato nel foglietto che ti viene consegnato insieme con il prodotto. Ilsegreto per avere la massima efficienza e purezza è quello di lavorare in ghiaccio, cioè il tuo campione di midollo osseo lo devi prettrattare. Si procede così: il prelievo di midollo è ricco di frustoli, purifica il campione usando una siringa da insulina in modo tale da separare i frustoli dalle cellule, a questo punto sul materiale così purificato esegui un fycoll e non superare i 2000rpm per 20', preleva l'anello di globuli bianchi che conterrà anche le staminali, conta le cellule e per 1 ml di Trizol risospendi NON meno di 5 milioni di cellule. Nota bene che è determinante agitare la provetta dopo che hai risospeso le cellule nel trizol, quindi attenti 10' esatti e congela subito. Quando andrai a riprendere la stessa provetta assicurati che sia perfettamente scongelata lasciandola a temperatura ambiente quindi segui il protocollo. Durante l'estrazione da Trizol RICORDA di lavorare in ghiaccio.ciao ed in bocca al lupo |
 |
|
Topogigio77
Nuovo Arrivato

Città: Milano
37 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 10:53:42
|
mitico, grazie Angela per i preziosi suggerimenti ciao 
 |
 |
|