Autore |
Discussione |
|
ale.dondi
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 17:57:45
|
Buongiorno ,
sono alla ricerca di illustrazioni e , se esistono , animazioni riguardanti i passaggi relativi al modello di Holliday applicato alla ricombinazione omologa. Parrebbe , condizionale d'obbligo , esistano su di un CD allegato al testo - Watson et al - Biologia Molecolare del Gene di Zanichelli ma questo cd in dipartimento da me non si trova. Qualcuno è in possesso di qualcosa relativamente a quanto sopra ? Grazie Mille Saluti e buon week/end
Alessandro
|
|
|
metionina
Nuovo Arrivato
Città: Cambridge
45 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2008 : 13:50:10
|
animazioni non ne conosco, ma c'è una review del 2004 che spiega bene con disegni i passaggi. metterei qui il file, ma non so se si possa.... comunque, la referenza, Liu and West, "Happy Hollidays: 40th anniversary of the holliday junction", Nature, 2004 (volume 5 november 2004).
|
|
|
ale.dondi
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:31:47
|
Ciao Metionina , ti ringrazio per la risposta ... avrei alcune ulteriori curiosità in merito a quella review su Nature , non è per caso che ci possiamo mettere in contatto via e-mail ? Ti lascio la mia : ale.dondi@tin.it saluti
Alessandro |
|
|
tokiore
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: Pomigliano D'Arco
3 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 23:32:46
|
Salve raga, cercavo approfondimenti sul modello Holliday e sulla conversione genica, ho l'esame di genetica mercoledì. Sapete aiutarmi?
ciao, Salvatore |
|
|
koise
Nuovo Arrivato
Prov.: Torino
Città: Torino
9 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 12:26:02
|
Buongiorno a tutti, sto preparando l'esame di biologia molecolare e sto avendo qualche problema con la ricombinazione omologa e la conversione genica. per quando riguarda la risoluzione della giunzione di Holliday è tutto molto semplice, mentre ho difficoltà a capire la ricombinazione nel caso di rotture a doppio filamento (DBS) anche perchè non trovo immagini in grado di spiegare bene il processo. Spero che qualcuno possa rispondermi qui, mi siete sempre di grande aiuto! ciao, Francesca |
|
|
|
Discussione |
|