guarda, su cosa sia naturale e cosa non lo sia potrei parlare per ore. Per quanto mi riguarda Zucky ha preso una decisione personale (opinabile) che se non è una banfata è quantomeno MOLTO personale.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Questa discussione sta diventando un po' macabra, comunque sia per rispondere a questo:
Citazione:Soffrirebbe di meno?
probabilmente sì (ma bisognerebbe chiederlo al pollo), comunque la "dislocazione cervicale" che si utilizza anche per gli animali da laboratorio dovrebbe essere un metodo istantaneo e che provoca poca sofferenza (solo se eseguito correttamente però!)
Questa discussione sta diventando un po' macabra, comunque sia per rispondere a questo:
Citazione:Soffrirebbe di meno?
probabilmente sì (ma bisognerebbe chiederlo al pollo), comunque la "dislocazione cervicale" che si utilizza anche per gli animali da laboratorio dovrebbe essere un metodo istantaneo e che provoca poca sofferenza (solo se eseguito correttamente però!)
So che il pollo non muore subito nemmeno se decapitato (e per non subito intendo 1 o 2 minuti), immagino che la rottura del collo, almeno per loro, non faccia molta differenza. Soffrire poi... è già difficile dirlo di qualche mammifero, credo che il modo di percepire il dolore degli uccelli sia abbastanza oscuro
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Non so se veramente non muoia subito, dubito! Però se intendi che si muove ancora è del tutto normale, i riflessi muscolari permangono per qualche minuto. Sicuramente però la dislocazione cervicale è tra i metodi più rapidi di morte, ma se vogliamo parlare di sofferenza allora probabilmente la cosa migliore è il blocco della respirazione successivo all'addormentamento indotto da gas. Comunque non vorrei imbarcarmi troppo in una discussione su "come uccodere un pollo"!
Credo ci sia un'esagerazione per quelli troppo carnivori e, quelli troppo vegetariani. Ci vuole moderazione come in tutte le cose. Io non mangio molta carne perche' non mi piace il gusto, pero' almeno due volte a settimana la mangio perche' importante per la nostra alimentazione. Qualcuno ha citato India e Cina e le loro scoperte...ora capisco perche' quando gli passi di fianco hanno degli odori osceni, per via delle schifezze che mangiano.
Io non ho capito che c'entra India e Cina... Non sono mica vegetariani! La puzza è data dalla cucina speziatissima (in particolare l'indiana.. A me non piace molto) non al fatto che mangino schifezze..