Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 l'antievoluzionismo oggi!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

Markus
Utente Junior



152 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 20:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markus Invia a Markus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteo 11, 25-36
“Ti ringrazio, Padre, Signore del cielo e delle terra, perché hai nascosto queste cose ai grandi e ai sapienti e le hai fatte conoscere ai piccoli."
Tenetevi le vostre lauree e il vostro scientismo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 21:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E veramente, mai fu alcuno ordinatore di leggi straordinarie in uno popolo che non ricorresse a Dio perché altrimente non sarebbero accettate: perché sono molti i beni conosciuti da uno prudente, i quali non hanno in sé ragioni evidenti da poterli persuadere a altrui.
Niccolò Machiavelli

Fin dove arriva l'influenza dei teologi il giudizio di valore è rovesciato, i concetti di "vero" e di "falso" sono necessariamente invertiti: quel che è più nocivo per la vita viene qui definito "vero"; mentre quello che la innalza, la accresce, la conferma, la giustifica e la fa trionfare viene chiamato "falso".
Friedrich Nietzsche

La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli.
Karl Marx

Vogliamo andare avanti a citazioni? Non credo arriveremmo a nulla.
Dacci una prova SCIENTIFICA che i dinosauri erano sull'arca di Noè (dopo averci dato una prova scientifica che l'arca di Noè sia esistita), o che i creazionisti hanno ragione e poi ne possiamo riparlare.

Ah, dimenticavo la citazione più importante:

[dopo che Caino ha ucciso Abele]
"Te l'avevo detto, Caino: fate l'amore, non fate la guerra!"
"E con chi?" urlo' Caino "che qua ci stavamo solo io e quell'altro rimbambito?!".
"Ue', Caino, abbassa la voce, eh! Dio ci sente perfettissimamente, in cielo, in Terra e in ogni luogo. Egli non e' sordo. Ho detto".
E Dio fece per incrociare le braccia, ma cosi' facendo gli scappo' un fulmine che inceneri' Caino sul posto.
"Perbacco," disse il Signore "speriamo che non abbia visto nessuno".
Poi si rese conto che in realta' non c'era nessuno che potesse vedere.
E il giorno dopo, riposato da un bel sonno, ma ancora con un gran mal di testa, il Signore creo' Ciro e Luisa.
Ed essi furono i veri progenitori dell'umanita'.
Giobbe Covatta

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 22:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Markus

Matteo 11, 25-36
“Ti ringrazio, Padre, Signore del cielo e delle terra, perché hai nascosto queste cose ai grandi e ai sapienti e le hai fatte conoscere ai piccoli."
Tenetevi le vostre lauree e il vostro scientismo




è un modo per sfottere?

E SENTIAMO,CHE COSA AVETE CAPITO DELLA CREAZIONE DELLA VITA VOI DEVOTI A dio.
questo è quello che vedo io,vi sentite sempre superiori a tutto e a tutti perchè credete di possedere una verità SUPERIORE,che si basa su un testo scritto 2000 anni fa, che storicamente è dello stesso valore del signore degli anelli tra 1900 anni e cioè un capolavoro mondiale della letteratura e niente di più.
dell esistenza e della vita sulla terra avete una visione così limpida e romantica,che ha dell'incredibile,credete che tutto sia perfetto e immutabile così com è solo perchè è stato creato da dio.....
ma se vi svegliaste un po da questo sonno dogmatico(per dirla kantianamente parlando)o se squarciaste un po il velo di maya(per dirla schopenhaueriamente parlando)vi accorgereste che la vita non è altro che sopraffazione,sofferenza e morte.
La natura non ha nulla di romantico,la natura è UNA MACCHINA SPIETATA!! animali DIVORATI da altri animali più forti,cuccioli appena nati sbranati dai propi genitori,fame,sete,malattie.
perchè credete che oggi siamo quà a contemplare tutto questo dal di fuori,come se non ci appartenesse e passiamo a dedicare le nostre giornate a pregare a qualcuno che forse manco esiste.Dite grazie alla peculiare EVOLUZIONE dell'uomo e al progresso scientifico,che ci hanno donato la certezza di una vita più agiata,lontana dalla lotta per la sopravvivenza,perchè se invece di osservare che da un fulmine e del legno scaturisce il fuoco e che le piante producono semi coltivabili,passavamo il tempo a raccogliere i fiorellini dai prati per darli in dono a qualcuno più in alto di noi,probabilmente ci saremmo estinti come tutte quelle specie che imbroccano una via evolutiva sbagliata.ma paradossalmente mentre noi ci eravamo estinti magari le lucertole potevano evolvere e prendere il nostro posto....te le vedi le lucertole che veneravano un dio che le aveva create a sua immagine e somiglianza?o che si sentivano le uniche ad avere uno scopo nella vita,ad ottenere l'immortalità,e quando si tagliavano la coda e quella ricresceva,tutti che gridavano al miracolo!!
in verità vi dico......meditate gente meditate!!!

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 23:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bibbia non è un testo scientifico, punto e basta.

Il creazionismo è irrazionale, non si può farlo passare per scienza.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Markus
Utente Junior



152 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 09:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markus Invia a Markus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

La bibbia non è un testo scientifico, punto e basta.

Il creazionismo è irrazionale, non si può farlo passare per scienza.



ti cito genetisti e paleantologi come Osborn e Innocenzo Timossi
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 10:54:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e io ti cito Giovanni Paolo II, che esattamente come me dice che "È evidente che questo problema grave e urgente non può essere risolto senza filosofia. Spetta proprio alla filosofia sottoporre a un esame critico la maniera in cui i risultati e le ipotesi vengono acquisiti, differenziare da estrapolazioni ideologiche il rapporto tra teorie e affermazioni singole, la collocazione delle affermazioni naturalistiche e la loro portata, in particolare il contenuto proprio delle asserzioni naturalistiche."

Da che mondo è mondo (anzi, da Kant), non può esistere una metafisica come scienza rigorosa, per questo religione e scienza sono due cose diverse.

La bibbia non è, non è mai stata e non può essere un testo scientifico.

Il creazionismo è un atto di fede, in quanto tale irrazionale.

http://web.infinito.it/utenti/i/interface/EvolutionD.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/11/04/la-chiesa-difende-evoluzionismo-darwin-non.html

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Markus
Utente Junior



152 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 11:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markus Invia a Markus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa ne pensi del deismo?: la materia dal nulla avrà dovuto pur aver una volontà iniziatrice
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 11:53:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco il deismo, se non per sentito dire. Non mi sono mai interessato, se poi sono deista non saprei.

Io credo che esista un dio (con la minuscola) che ha dato il primo impulso per far nascere l'intero universo tramite il big bang e tutto quello che è successo dopo è successo per processi spontanei. Successivamente questo dio è andato in un altro universo a fare la stessa cosa e di questo se ne è bellamente fregato, lasciando alla natura il compito di concludere l'opera. Questo crederò finché non arriverà un fisico o altro scienziato che mi spiegherà come e perché c'è stato il big bang, e come si è formato il nucleo iniziale di materia: dopo di questo avrò le conoscenze per eliminare questo dio dal mio credo. L'unico spazio che do a questo dio nella mia vita è l'inizio di tutto, che ancora non si può spiegare.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 17:27:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Markus

cosa ne pensi del deismo?: la materia dal nulla avrà dovuto pur aver una volontà iniziatrice



personalmente non tifo nemmeno per il deismo,l'uomo ha una caratteristica intrinseca di dover dare sempre una spiegazione a tutti i fenomeni di cui viene a conoscenza.della serie io osservo un certo avvenimento,lo descrivo e poi cerco di motivarlo,lo facciamo sempre,TUTTI NOI E PER QUALSIASI COSA.ma chi ci dice che le cose stanno davvero così,cioè il concetto di causa-effetto può essrere una abilità propia dell'uomo per apprendere la realtà che lo circonda.Ma per forza le cose devono essere spiegate?per forza bisogna sempre risalire ad un primum movens,e non si accetta che le cose stanno cosi senza avere una motivazione di fondo?
Un esempio lampante è propio il concetto di evoluzione della specie,un essere è tale e ha tali caratteristiche solo perchè se fosse stato differente non sarebbe esistito,stop.Noi siamo tali,perchè siamo così,altrimenti non lo saremmo!
per allargare il concetto alla creazione dell'universo ecc,vediti markus,se ti interessa,la teoria del principio antropico forte e del principio antropico debole,se cerchi per siti credo che troverai molto materiale.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 17:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che esista un dio (con la minuscola) che ha dato il primo impulso per far nascere l'intero universo tramite il big bang e tutto quello che è successo dopo è successo per processi spontanei
Citazione:



amen fratello ,parole sante

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina