Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biochimica
 O2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

byte
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86


52 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 11:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byte Invia a byte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, una breve spiegazione.....
Potrò dire secondo voi che, l'O2 che assumiamo con l'aria attraverso la catena di trasporto degli elettroni viene ceduto da una molecola ad un altra (considerando che non sono arrivata a studiare la catena di trasp.elettroni, devo farla); fino all'accettore finale,l'elettrone, e che mediante questi passaggi le macromolecole: glicidi, acidi grassi, ed AA, vengono ossidati in H2O e CO2 liberando l'energia di legame che costituisce ciascuna molecola.
E che invece delle volte O2 ossida le molecole inserendosi all'interno delle stesse.
Tutto questo per arrivare ai radicali.......

Morris61
Nuovo Arrivato




25 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 17:41:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morris61 Invia a Morris61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda byte, posso solo dirti che hai le idee molto, molto confuse e che ciò non riguarda solo questo forum ma molti dei quesiti che hai posto in molti forum.

Intervengo solo per cercare di darti qualche consiglio: forse la tua personale interpretazione di studio della biochimica non è la più appropriata. Non puoi pensare di chiedere spiegazioni su capitoli interi come se chi ti risponde abbia la capacità miracolosa di illuminarti in pochissime righe.

Devo dire che gli amici/colleghi dei forum sono stati tutti bravissimi nelle spiegazioni alla tua raffica di domande ma non credo che le loro risposte siano effettivamente servite a qualcosa.

Dovresti forse cercare di leggere, capire e approfondire da sola e poi, se c'è qualcosa di oscuro chiedere spiegazioni su concetti puntuali. Del resto, più di qualcuno ha copiato "paro-paro" dei testi famosi e tu hai detto di aver capito quiindi forse.......basta solo leggere e studiare un po' prima di farsi prendere dall'angoscia.

Per quanto riguarda le spiegazioni che richiedi con questo post ti posso assicurare che non ci sono due affermazioni fra le tante che hai fatto che siano conseguenti una con l'altra ma, quel che è peggio, sono in grado di delatare che non hai capito molto. Non posso correggerti tutto perchè impiegherei mezzo pomeriggio e comunque sarebbe un copia-incolla da qualche testo che forse hai già.

Prova a tranquillizarti e a buttare giù un testo più simile alla rrealtà e magari su quello possiamo lavorare ma ci devono essere un numero minimo critico di concetti conseguenti altrimenti è inutile.

Buon lavoro.


Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
(Bertolt Brecht)
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 14:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vista la mole di discussioni che hai messo su in 24 ore probabilmente sarebbe bene creare un canale a te dedicato....
...non far così, non ti risponde più nessuno dopo....
Torna all'inizio della Pagina

byte
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



52 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byte Invia a byte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si va be è vero, però voi bastava che non rispondevate mica vi tolgo spazio dalla rete o vi rubo tempo o addirittura vi infastidisco.
comunque grazie lo stesso per avermelo fatto notare. tanti saluti da byte.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina