Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 studiare chimica organica
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 15:24:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francesca non essere molto scolastica prendilo come un consiglio da un amico,non serve a nulla.. non esiste un autore perfetto per nessun testo e materia...continua su quelli che hai,non perdere tempo,poi il resto lo potrai consultare sul solomons....ma la chimica,la fisica e la matematica s' impara solo sul campo,facendo esercizi su esercizi in maniera non meccanica....quando prendi una molecola generale indicata con R(come fanno i testi) ti accorgi che molto spesso è uguale a un esercizio solo che gli devi dare prima il nome!( per non farti capire che non esiste un autore io organica 2 ho 3 tre libri di organica avanzata,in inglese,circa da 2000 pagine la cosa fondamentale sono gli appunti,il docente che segui è il primo vero autore di qualsiasi corso..sempre e su ogni materia!..ma il programma di base lo trovi su qualsiasi testo tradotto..al massimo proviamo a delucidarti su qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 15:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi io posso mandarti qualche scansione ..

si chim sono d'accordo che gli appunti sono fondamentali..ma quando le ore di lezione sono poche e il programma è lungo,gli argomenti non vengono trattati benissimo(e non per colpa del docente, che anzi è bravo e preparato.. ma proprio per mancanza di tempo) ...il prof corre e stargli dietro diventa difficile,a noi la biorganica ci è stata spiegata in 4 giorni, e per gli esercizi(in generale) noi non ne avevamo fatti proprio, perchè usavamo le ore di esercitazioni per fare lezione.Infatti mentre per chimica generale e chimica analitica mi sono trovata bene a studiare dagli appunti ed esercitazioni fatte in aula..per chimica organica ho avuto la necessità di seguire un testo, contando che il corso non riuscivo a seguirlo attivamente ( perchè cmq di seguirlo, lo seguivo contanto che la frequenza è obbligatoria): un pò per il numero affollato di studenti più grandi che riseguono nuovamente, un pò perchè il prof scriveva alla lavagna e quindi da lontano non si vedeva niente, un pò perchè o copiavi dalla lavagna o ascoltavi la spiegazione, un pò perchè dovevo recuperar gli esami che mi mancavano del primo anno e un pò perchè la mattina mi devo svegliar alle 5.30 e mi veniva sonno ...
Siccome organica è essenzialmente ragionamento(infatti anni e anni fa l'esame di organica era solo orale )... un buon testo può veramente sostituire un corso.

Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 16:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo non lo metto in dubbio!
Torna all'inizio della Pagina

kiaretta
Nuovo Arrivato

kiaretta1



32 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2010 : 16:27:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiaretta Invia a kiaretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Francesca! ti capisco! sono in una sistuazione simile alla tua! Ho già provato l'esame, ma purtroppo non l'ho passato..Io ho come libro di testo "Introduzione alla chimica organica" di Brown, ma non mi piace molto.
Grazie alla discussione sto capendo anch'io il discorso sostituzioni/eliminazioni.
Anche se a dire la verità mi perdo di più sulle formule di risonanza e sulla stereochimica..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina