Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 0barra1, o il nuovo Machiavelli: IL Mensa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 12:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheheh, bravo Spe! Visto che avevo ragione!
Per me studente costa 20 euro, quindi insomma è tollerabile. Altrimenti si pagano 40 euro.

Quali domande non ti tornano?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 12:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) quella della scacchiera: ci ho visto una qualche logica, ma mi manca il passaggio finale.

2) l'ultima, quella con i triangoli cerchi e quadrati disposti in ordine diverso. Anche li' ho risolto parte dell'enigma, ma poi nn riesco a trovarne il filo conduttore...


Ecco per me son troppo già 20 euro, figurati 40 :)... o forse ho le braccia un po' corte :)...
Ma immagino che il test del mensa sia diverso da questo, o no?

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 12:10:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In teoria sono 3 test da 20 minuti ciascuno, di cui per uno è richiesta una buona/ottima conoscenza della lingua del paese in cui ti sottoponi al test.
Accede chi:
- ottiene un punteggio MENSA ad uno qualsiasi dei tre test,
- e contemporaneamente è tra il miglior 2% (o 5%) dei candidati di quella sessione in un altro test.

Insomma, devi far bene due test su tre.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 14:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Provate a ripetere il test: i punteggi si alzeranno di svariati punti. Cosi' proverete la mia teoria



l'ho rifatto ieri sera ma non sono riuscita a postare...
da 106 son salita a 110.
pian pianino riuscirò a dimostrare la nostra tesi... più volte lo ripeti più alto sarà il punteggio.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 15:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
118...cvd
basta non lo farò più, sto sprecando tempo prezioso!!!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

IsItSoWrong
Nuovo Arrivato

Mine



107 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 16:32:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IsItSoWrong Invia a IsItSoWrong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono passato da 107 a 122 la volta successiva. Certo è che odio fare queste cose a tempo; vivo nella calma personalmente

Is it so wrong to crave recognition?
Second best, runner-up
Is it so wrong to want rewarding?
To want more than is given to you?


Bloc Party - The Prayer
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 17:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono arrivato a 200 senza neanche rifarlo ;)

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 18:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tadaaaaaan!!!

Grazie prossima biologa, ti mettero' tra gli authors visto il tuo contributo.


Vabbé, speriamo che alle riunioni ci sia anche qualche ragazza carina

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 18:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

io sono arrivato a 200 senza neanche rifarlo ;)



Kim Ung-Yong (born March 8, 1962) is a Korean former child prodigy. Kim was listed in the Guinness Book of World Records under "Highest IQ"; the book estimated the boy's score at about 210.[1]

Shortly after birth, Kim began to display extraordinary Korean, Japanese, German, and English by his second birthday. Furthermore, it took him about a month to learn a foreign language. After 8 months he learned concepts of algebra and could understand concepts of differential calculus. At the age of four, on November 2, 1967, he solved complicated differential and integral calculus problems on Japanese television. Even in early childhood, he began to write poetry and was an amazing painter.[2]

Kim was a guest student of physics at Hanyang University auditing courses from the age of 4 until he was 7. In 1970, at the age of 8, he was invited to the United States by NASA, where he finished his university studies. In 1974, during his university studies, he began his research work at NASA and continued this work until his return to Korea in 1978.[3]

Back in Korea, he decided to switch from physics to civil engineering and received a doctorate in that field [4]. He eventually published about 90 papers on hydraulics in scientific journals.[3] As of 2007 he also serves as adjunct faculty at Chungbuk National University.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 18:57:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Tadaaaaaan!!!

Grazie prossima biologa, ti mettero' tra gli authors visto il tuo contributo.


Vabbé, speriamo che alle riunioni ci sia anche qualche ragazza carina



avrei voluto incollare la pagina dei risultati per avvalorare la tesi ma il mio QIè limitato, e non ci sono riuscita!!!!!
ahhahahaha


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 20:40:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piaceva farlo pure a me ma tutte le volte che ho tempo sono talmente stanco che non ne ho proprio voglia, ad ogni modo visto un mio precedente messaggio ora mi sento in debito e, prima o poi, mi toccherà farlo....

Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 22:52:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bè, stasera in tv non c'era nulla ed allora l'ho fatto, mi è venuto un 135.
http://imageshack.us/photo/my-images/851/135tu.png/

Giusto un giochino, il QI è una bischerata, è inutile saper fare questi giochetti quando magari non si è buoni nemmeno far partire un frullino ...opinione personale eh

(ammetto che poteva venirmi in mente un esempio migliore)
(e poi non è detto che questo sia il test giusto per misurarlo, mi pare strano aver così tanta gente sotto di me...)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 13:10:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Mensa scorre potente in te!!! :D

Personalmente io estenderei l'associazione al Mensa a tutti i membri del forum (e che vi partecipano frequentemente o con profitto)



Quasi quasi sul foglio d'esame ci scrivo:

M111 ed io asseriamo che il test vostro l'è 'na bischerata!

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 13:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è il test ad essere una bicherata, è proprio la volontà di misurare in qualche modo il QI di un individuo, come per altro il suo significato e scopo, che non condivido. Di sicuro poi questi metodi presentano troppi anelli deboli, sono intrinsecamente inattendibili.
Presi quali gioco questi test possono però anch eesser divertenti.

Ovviamente il mio è un grave OT nella discussione, ma mi perdonerai ;)
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2012 : 14:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti l'avete rifatto ed allora ho riprovato pure io :) i punti sono saliti a 138...
Accidenti alla curiosità :)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2012 : 16:02:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh.... i giochini non sono male come passatempo. solo che alcune volte non riesci a risolvere un quesito, e ti vien voglia di rifarlo per riuscire a trovare un filo logico.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2012 : 16:40:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

Non è il test ad essere una bicherata, è proprio la volontà di misurare in qualche modo il QI di un individuo, come per altro il suo significato e scopo, che non condivido. Di sicuro poi questi metodi presentano troppi anelli deboli, sono intrinsecamente inattendibili.
Presi quali gioco questi test possono però anch eesser divertenti.

Ovviamente il mio è un grave OT nella discussione, ma mi perdonerai ;)



Il fatto è che più che misurare l'intelligenza questi giochini misurano le capacità logiche e nulla di più.

Sono curioso di sapere se il vero test è così.

Se volete fare dei test un po' più intelligenti (pun intended) provate un po' Project Euler: http://projecteuler.net/

Ne ho risolti solo 18 su 376... mi ci dovrò rimettere! :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

IsItSoWrong
Nuovo Arrivato

Mine



107 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2012 : 17:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IsItSoWrong Invia a IsItSoWrong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Il fatto è che più che misurare l'intelligenza questi giochini misurano le capacità logiche e nulla di più.

Sono curioso di sapere se il vero test è così.

Se volete fare dei test un po' più intelligenti (pun intended) provate un po' Project Euler: http://projecteuler.net/

Ne ho risolti solo 18 su 376... mi ci dovrò rimettere! :)



Sarete i responsabili della mia non-laurea!

Is it so wrong to crave recognition?
Second best, runner-up
Is it so wrong to want rewarding?
To want more than is given to you?


Bloc Party - The Prayer
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina