Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Dubbio sulla risoluzione delle giunzioni di Holliday
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

masna
Nuovo Arrivato

chromosome


74 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masna Invia a masna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

1012,21 KB

Allora, in questa immagine ci sono i due possibili tagli: "Nord-Sud" ed "Est-Ovest".
Ora, studiano ho letto che il taglio "Est-Ovest", in questo caso, darebbe un risultato dal quale non si potrebbe evincere un evento di crossing-over, ottenendo progenie parentale, pur essendoci una regione di eteroduplex tra i due marcatori.

Ora, quello che mi domando è: se tra i due marcatori ce ne fosse stato un terzo, non avrei osservato dei ricombinanti?
In più, se la risposta è positiva, come potrei distinguere tali ricombinanti, da quelli originati da doppi crossing over, dato che anche in questo caso osserverei ricombinazione solo per il marcatore centrale?

masna
Nuovo Arrivato

chromosome



74 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2012 : 09:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masna Invia a masna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questa immagine, che in effetti ha confermato il mio dubbio.
La posto anche qui:)



Immagine:

10,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

masna
Nuovo Arrivato

chromosome



74 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2012 : 09:34:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masna Invia a masna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, certo questa immagine conferma che anche col taglio nurd-sud si osserva ricombinazione per il gene centrale, però non capisco come si possa distinguerli da DCO a singolo filamento.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina