Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 genoma umano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

annare18
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 19:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annare18 Invia a annare18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti! ho bisogno del vostro aiuto! confido in una vostra risposta per chiarirmi un po' le idee...
il genoma umano è composto da circa l'1% di sequenze codificanti e la restante parte da sequenze non codificanti.
Il genoma non codificante è suddiviso in Elementi ripetuti,trasposoni e pseudogeni. Degli elementi ripetuti fanno parte le sequenze in tandem e le sequenze intersperse. Le prime sono: DNA satellite,minisatellite e microsatellite; le seconde da sequenze Line e Sine.
ognuno di noi nel genoma umano (nella regione non codificante) contiene delle mutazioni che sono varianti non patogene.Nella regione codificante, invece è possibile stabilire se in una popolazione sono presenti dei polimorfismi o delle varianti rare a seconda se compaiono nell'1% o in modo inferiore rispettivamente.
Ora se volessi andare ad indentificare nel genoma queste mutazioni avrei bisogno di marcatori che molto spesso sono marcatori polimorfici. Essi sono classificati in RFLP,SNP, minisatelliti e microsatelliti.
questi marcatori però non mi permettono di identificare il gene malattia ma solo la posizione della mutazione. Per visualizzare il gene malattia serve l'analisi del linkage.
Ho capito bene o ho detto sciocchezze fin qui?
Potreste spiegarmi la differenza tra analisi di linkage e di associazione?? vi sarei davvero grata!!!!! Grazie mille! è davvero importante!!!!

annare18
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 15:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annare18 Invia a annare18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno di voi può aiutarmi?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina