Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Le Reads
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bimbagioia
Nuovo Arrivato

Città: Torino


70 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 10:16:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bimbagioia Invia a Bimbagioia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda: quando parliamo in biologia molecolare, facendo riferimento credo a sequenziamento, di "reads" / "mappare le reads", a cosa ci si riferisce? cosa intendiamo?
Grazie mille, spero qualcuno mi sappia chiarificare il concetto, in quanto il mio esame di biologia avanzata è imminente...
Grazie!!!!!

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 11:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le "reads" sono semplicemente le singole letture di sequenza che ottieni dal sequenziamento. A seconda del metodo usato la lunghezza della singola read e il numero di volte che viene letta può variare. Per farti un esempio nel sequenziamento Illumina una read corrisponde alla sequenza che ottieni da un singolo spot della flow cell che corrisponde ad un singolo cluster di oligonucleotidi amplificati.


Torna all'inizio della Pagina

Bimbagioia
Nuovo Arrivato

Città: Torino


70 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 12:10:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bimbagioia Invia a Bimbagioia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok,grazie mille!
Posso chiederti una cosa, visto che hai menzionato Illumina...
Illumina e Helicos usano i terminatori reversibili per il sequenziamento..come funziona questo metodo? grazie in anticipo!!
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 12:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero non ti è stato spiegato il metodo dei terminatori reversibili quando ti hanno menzionato queste tecnologie?

Hai presente il metodo di Sanger? La differenza principale è che non utilizzi dei di-deossi NTPs ma 4 nucleotidi modificati che portano un fluoroforo distinto che impedisce l'aggiunta di nuovi nucleotidi alla catena fino alla sua rimozione enzimatica.
Dopo l'incorporazione del giusto nucleotide quindi hai tutto il tempo di rilevarne la fluorescenza e determinare l'identità della base in questione. Nel ciclo di lavaggio il fluoroforo viene rimosso enzimaticamente e la procedura si ripete.


Torna all'inizio della Pagina

Bimbagioia
Nuovo Arrivato

Città: Torino


70 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 12:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bimbagioia Invia a Bimbagioia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no,non mi è stato spiegato...
ti ringrazio, è molto piu chiaro!
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 22:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione per fare una domanda inerente:

Quando invece si fa il mapping delle reads, questo è orientato? Per capirci, quando io vedo la sequenza gonimica con tutte le reads mappate, posso anche capire se queste sono in direzione 5'-3' o dell'altro verso? spero di essermi spiegato :)

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina