Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dubbio inizio professione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

france28
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 18:42:28  Mostra Profilo Invia a france28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuliano Grazie mille. Sei sempre disponibile e gentile.

Sulla questione degli zuccheri era quello che un po' pensavo, cioè che ci è concesso superarlo quando si inseriscono alimenti sani, considerato anche il fatto che, correggimi se sbaglio, le raccomandazioni europee parlano di zuccheri aggiunti che non devono eccedere il 10% del fabbisogno e addirittura anche le linee guida per il diabete mellito parlano di saccarosio e altri zuccheri aggiunti <10% .

Inoltre volevo chiedere la tua opinione anche su un'altra questione. Alcune persone sia per loro che per i loro figli a volte chiedono di inserire in dieta prodotti come merendine (per colazione o spuntino, magari da portare a scuola), ecc... Volevo sapere un po' tu come la vedi in merito.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 18:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo che la dieta perfetta, se non è seguita, è inutile. Secondo me si possono dare delle merendine con sostituzioni, ovvero far presente che ci sono alternative più valide e che sarebbe preferibile scegliere quelle, ma intanto le consideri e ne tieni conto quando fai la dieta. In casi estremi io faccio anche due menù con conteggi diversi a seconda della presenza o meno di alimenti classicamente proibiti

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

france28
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 01:16:02  Mostra Profilo Invia a france28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi le diciture esatte (operazione esente iva ecc...)da riportare in fattura. Un amico mi ha detto che devo riportare sia quella sanitaria che quella dei vecchi minimi. Inoltre mi dite anche con che dicitura identificate il contributo enpab?
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 07:20:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io metto
Citazione:

Operazione esente IVA ex art. 10 DPR 633/72


per la prestazione sanitaria, e
Citazione:

Operazione effettuata in regime fiscale di vantaggio ex art. 1 commi 96-117 Legge 244/2007 come modificato dall’art. 27 DL 98/2011 e pertanto non soggetta ad IVA né a ritenuta d’acconto ai sensi del Provvedimento Direttore Agenzia Entrate n. 185820.


per il regime dei minimi, ma quest'ultima dipende dal tuo regime fiscale, quindi assicurati di essere con il vecchio regime

Per quanto riguarda l'ENPAB io metto semplicemente
Citazione:

Contributo ENPAB 4%


Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina