Notizie di ragn%
Sequenziato il genoma del ragnetto rosso
Il Tetranychus urticae, acaro presente spesso sulle piante, è il primo chelicerato ad essere sequenziato. Differisce da altri artropodi per ormoni e complesso Hox
Un team di ricerca internazionale ha identificato il primo genoma del ragnetto rosso, che fa parte dei chelicerati, secondo gli esperti uno dei più grandi gruppi di animali sul nostro pianeta. Pubblicato sulla rivis... »»
Premiati due ematologi italiani
Lapo Alinari ricercatore all'Istituto di ematologia Seragnoli di Bologna e Serena Kimi Perna ricercatrice al San Raffaele di Milano riceveranno un premio di 75 mila dollari per le loro ricerche
In occasione del Congresso Europeo di ematologia in corso a Copenhagen (Danimarca), due prestigiose società di ematologia European Hematology Association-Eha e American Society of Hematology-Ashm, hanno conferito de... »»
Il filo delle ragnatele
Studiate le capacità autoassemblanti della proteina ADF-4
Il filo della tela dei ragni possiede una forza e una durata straordinaria, ma l'origine delle sue insolite proprie... »»
Evoluzione convergente
Condizioni ambientali simili danno origine a comportamenti complessi identici
Il biologo Stephen Jay Gould ha ipotizzato che se noi potessimo "riavvolgere il nastro" dell'evoluzione e riprodu... »»
Da ragni GM, reti di sicurezza
Dai ragni geneticamente modificati potrebbero arrivare le reti di sicurezza del futuro, sottilissime ma molto robuste e in grado di riparare da pericolose cadute. La ricerca, rende noto il notiziario on line dell'Assobio... »»
Tabacco GM produce ragnatela
Ragnatela prodotta dalle piante di tabacco per ottenere un materiale duttile, robusto e resistente da utilizzare nei settori più diversi: da quello biomedico a quello aerospaziale. E' l'esperimento in corso in Russia, pr... »»
Pagine: 1
Pagine archivio: