Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
shine

Utente non registrato
Inserito il 30/08/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Un po' di equilibrio

Apprezzo la pacatezza del suo intervento: il contraddire qualcuno che professa una "fede" o una "verità" non sorretta da evidenze scentifiche può portare alle estreme conseguenze delle quali Galileo ne è una testimonianza.
Nello specifico ogniqualvolta mi sono trovato nella condizione di confutare le asserzioni di chi crede nell'efficacia dell'omeopatia ho trovato solo persone che, pervase da una sorta di esaltazione, quasi un delirio, hanno pervicacemente difeso il loro credo dicendomi che ero libero di avvelenarmi con i farmaci!
La stessa cosa avviene con gli adepti delle sette tipo "Testimoni di Geova" i quali ribaltando evidenze scientifiche e facendo largo uso di sottili tecniche di "plagio" (che fortunamente hanno poca presa su persone dotate di equilibrio e normale senso critico) orientano i creduloni su false realtà. Provate a chiedere a uno di questi signori quando comparve l'uomo sulla terra: la risposta che ne otterrete è stupefacente . Provare per credere.
Per tornare a noi, caro amico, il suo concetto di equilibrio è alquanto personale.

Lei asserisce che per ora la scienza non ha trovato il modo di misurare o dimostrare l'energia contenuta nell'acqua fresca dei rimedi omeopatici.

RIMANGA CON LA SUA FEDE E MI AUGURO CHE IN CASO DI UN ATTACCO DI APPENDICITE LA SUA "FEDE" POSSA SCONGIURARE UN ATTACCO DI PERITONITE.................

Noi non vogliamo credere ma capire!

Lei è libero di fare quello che vuole, ma ritorni sull'argomento solo quando vi sarà uno straccio di prova di quello che lei asserisce.............peritonite permettendo.

Allo stesso modo potrei affermare che mangiare cacca di cavallo è un ottimo rimedio per il mal di testa........per le evidenze scentifiche c'è tempo. Quache imbecille che ci crede lo troviamo, non crede?

Leggi tutti i commenti (55)
1 2 3 4 5 6

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento