Vi comunichiamo che la Divisione di Urologia del Centro di Riferimento Oncologico dellla Basilicata (CROB) di Rionero in Vulture (PZ) rappresenta l'unico Centro in tutto il centro-sud Italia ad eseguire la Brachiterapia prostatica interstiziale nel trattamento del Carcinoma prostatico. Tale tecnica all'avanguardia in campo uro-oncologico viene eseguita solo in 13 centri in Italia e viene effettuata dal Prof. Mario Falsaperla, anche professore a contratto di Urologia Oncologica presso la Clinica Urologica dell'Università di Sassari, e referente per le nuove tecnologie presso l'AURO.it (Associazione Urologi Italiani). Inoltre a partire da Febbraio 2005 si inizierà ad eseguire la Crioterapia di III generazione, quale terzo Centro in Italia dopo il san Raffaele di Milano e la Clinica Urologica di Sassari.
c è ancora poca informazione da parte dei media sul tumore alla prostata e sulle eventuali misure di prevenzione tramite ad esempio con medicina ortomolecolare che sui tumori rappresenta fino ad ora l unica possibile via di prevenzione
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.