Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
alexj10

Utente non registrato
Inserito il 20/09/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Ogm e realtà sociale

Ho lavorato molti anni sulle indagini e sulla messa a punto dei test specifici in pcr real time. Dal punto di vista scientifico i dati dimostrano che la modificazione genetica effettuata con la massima serità su vegetali poliploidi ed allo - poliploidi non comporta danni agli organismi che si nutrono di alimenti derivati.
Dal punto di vista delle analisi commerciali vi è un enorme "pressione " affinchè tutto risulti nei limiti di legge.Questo sfocia in analisi completamente inutili ma remunerative per chi le esegue su matrici assolutamente prive di OGM. Questa era la situazione verso la fine degli anni 90.
La scarsa conoscienza e diffusione delle tecniche di modificazione genetica da parte dei mass media no ha fatto altro che demonizzare queste pratiche seppur congieniate a scopi ovviamente commerciali.
Ne è scaturita una guerra commerciale tra USA e UE con varie alternanze scaturita con la vittoria delgi OGM visto che ora è possibile coltivarli in territorio UE.
MI sembra oramai assolutamente inutile imporre soglie o percentuali di ammissione in commercio nel teeritorio italiano . GLi OGM ci sono stati imposti ed oramai ce li teniamo è la vittoria di una strategia commerciale invincibile contro criteri e veti che oramai si sono dimostrati inefficaci. Chi scrive non giudica se i medesimi criteri fossero giusti o sbagliati ma oramai anche il prezioso suolo italiano non puo' far altro che accettarli di buon grado, mettendo fine a tutte queste stucchevoli polemiche politiche che non hanno cambiato la realtà dei fatti . Il conumatore ha il diritto di scelta ma quando mai in valore assoluto si puo' affermare che suddetto "oggetto economico" ha avuto pienamente tale libertà ? Si abbandonino i falsi moralismi e si accetti la realtà dei fatti mai e soja OGM esistono sono sulla nosta tavola da anni li abbiamo sempre mangiati. Si metta freno A Chi guadagna denaro con le analisi ogm


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento