Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Sabrina

Utente non registrato
Inserito il 05/09/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Gliomi e bambini

....avevo una nipotina bellissima di 6 anni....alla quale due anni fa l'equipe medica del Bambin Gesu' ha diagnosticato un glioblastoma ...è morta da tre settimane dopo radio, chemio ,cortisone e quant'altro....non c'è alcuna speranza di vita per chi si ammala di questo tumore così aggressivo e letale....non illudiamoci.e non illudiamo nessuno la ricerca è ancora in alto mare..... è una sentenza definitiva.....spietata....dura straziante ........

snoopy

Utente non registrato
Inserito il 30/08/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Scoperto il

E' più bello pensare ad una notevole guarrigione ed a un totale controllo di te stesso che ad un ripetuto logorio multipotente!

snoopy

Utente non registrato
Inserito il 30/08/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Scoperto il

E' più bello pensare ad una notevole guarrigione ed a un totale controllo di te stesso che ad un ripetuto logorio multipotente!

snoopy

Utente non registrato
Inserito il 30/08/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Idoti

Hai straragione, ma sai, anchio oscillo tra il credere possibile un'inaspettata guarigione e il totale controllo di te stesso, ma sai è più bello pensare a tutto ciò che, per un motivo o l'altro, non potevi fare e (da la quantità di enfasi nel comunicarlo puoi rifare. Forse sono io che sono troppo ottimista e ci credo pure, perchè sai, è molto più bella e redditizia la vita da "normale" che questa priva di "aromi".

figlia

Utente non registrato
Inserito il 24/08/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Idoti

Il vostro articolo è una cosa orrobile.Toglie tutte le speranze di guarire e uccide ancor prima del glioblastoma stesso. Cosa dovrebbe fare un malato che non ha il tempo di aspettare 5 anni la vostra cura? Suicidarsi! tanto visto come voi avete descritto un affetto di questa malattia di combattere non ne vale proprio la pena.

alessandro

Utente non registrato
Inserito il 09/08/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Informazione

Buongiorno, ho una zia che un mese gli hanno scoperto un tumore al cervello, è stata operata ma e peggiorata, prima della operazione riusciva a parlare e dire frasi composte anche se non si ricordava i nomi dei oggetti piu classici, dopo operazione le uniche frasi che sa dire sono si o no ciao bo e sembra assente in tutto per tutto non reagisce non si alza dal letto o divano, chiedo da perfetto ignorante che cosa puo succedere nei prossimi mesi visto che gli anno dianosticato pochi mesi di vita dai 6 o 8 mesi, potrà riprendere non del tutto la parola o dire frasi composte?
In attesa le porgo i miei piu sinceri saluti

Alessandro

lella

Utente non registrato
Inserito il 25/07/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Fattori scatenanti il glioblastoma

Ciao,purtroppo ho visto finire il calvario durato 6 mesi,di mio marito il 27/11/2004,e mi ha colpito la tua mail perchè anche noi abitiamo nella tua zona.non ho avuto contatti con il prof.Vescovi ma posso dirti che la professionalità,la competenza e l'umiltà profuse nel chiedere consulti del Primario e dei suoi collaboratori del reparto di Neurologia di Alessandria sono stati encomiabili,non solo per la ricerca delle cure purtroppo inutili ma per l'umanità e il rispetto della dignità del paziente e dei suoi famigliari.
Spero vivamente che si arrivi ad una terapia sufficiente in tempi brevi,e che nessuno debba sopportare un così terribile supplizio.
Non so quali sono i fattori scatenanti,ma sarei veramente interessata a qualsiasi delucidazione.


francesca

Utente non registrato
Inserito il 09/12/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Glioblastoma multiforme

Mio marito (anni 37) è stato colpito da questo tumore e dopo l'operazione ha vissuto 17 mesi facendo ripetutamente radio e chemioterapia è venuto a mancare 6 mesi fa. Ho una bambina di 4 anni e vorrei sapere se questo tipo di tumore è ereditario e se ci sono degli esami preventivi da poter fare. Ringrazio anticipatamente francesca.

Fabio

Utente non registrato
Inserito il 09/11/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Gliomi

E' davvero una bellissima notizia soprattutto per chi come me deve affrontare tutti i giorni una lotta impari contro un nemico subdolo e molto furbo. (io ho un'astrocitoma di II grado, e quindi non mi paragono affatto a chi purtoppo lotta contro un glioblastoma e quindi sta peggio di me).

Domanda:
Questa nuova speranza vale solo per i glioblastomi o pure per gli altri tipi di tumore del cervello come gli astrocitomi?

Patrizia

Utente non registrato
Inserito il 25/10/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Fattori scatenanti il glioblastoma

Qualche anno fa, attraverso un'amica comune, ho avuto il piacere e l'onore di conoscere una persona validissima professionalmente ed umanamente come il Professor Vescovi. Da allora seguo con interesse molti dei suoi interventi pubblici ed oggi, leggere della possibilita' di attaccare il glioblastoma mi ha commossa e confortata.
Mio padre, 59 anni, e' stato vittima di questo male terribile, e nello stesso anno, anche un giovane di vent'anni figlio di amici ne e' stato colpito ed è venuto a mancare dopo 18 mesi di calvario.
In verita' nella zona di Tortona (Al), dove risiede la mia famiglia, nel giro di c.ca 24 mesi ben 8 persone tra conoscenti e non sono morte per tumore al cervello e 4 di loro per glioblastoma.
Mi chiedo se possa esistere ed essere individuato un fattore scatenante comune legato al territorio, alle condizioni ambientali o altro...
Grazie per l'attenzione

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento