Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

La piu' grande banca di staminali al mondo

Cellule staminali


In Cina nascerà una grande struttura per la conservazione e la trasformazione delle cellule staminali, in seguito fornirà staminali pluripotenti indotte (IPS)

Una struttura di 21500 metri quadrati per la conservazione e la trasformazione delle cellule staminali: è l'ambizioso progetto messo in piedi dalla Shenzhen Beike Biotechnology Co. Ltd., gruppo attivo nella fornitura delle cellule staminali per i trattamenti medici, nella parte orientale della Cina. Quando sarà completato, l'impianto di Jiangsu sarà uno dei più sviluppati del suo genere in tutto il mondo, con tecnologie avanzate e condizioni sicure di congelamento, archiviazione ed elaborazione di una vasta gamma di campioni di cellule staminali umane per applicazioni cliniche. L'impianto inizialmente sarà una banca di cellule staminali da cordone ombelicale, cellule staminali dalla placenta, cellule staminali della membrana amniotica, cellule staminali del midollo osseo e in seguito avrà anche la possibilità di fornire cellule staminali pluripotenti indotte (IPS).
Inizialmente, l'impianto sarà usato principalmente come banca privata di cellule staminali ma, con l'aumentare dei campioni, diventerà una banca pubblica per le strutture mediche, con l'obiettivo di far diventare la Beike il fornitore globale per i pazienti che hanno bisogno di trapianti di cellule staminali.
La Jiangsu Beike Biotechnology Co, Ltd, filiale di Shenzhen Beike Biotechnology Co, Ltd, è stata istituita per gestire questo impianto. Per quanto riguarda la sicurezza delle cellule, la Repubblica Popolare Cinese applica gli stessi standards della AABB - American Association of Blood Banks (Associazione delle banche americane del sangue) nel testare il sangue, e questo allo scopo di offrire il più alto livello di protezione da malattie trasmissibili. Una volta giunte nei laboratori, le cellule staminali - prima di essere messe a coltura in condizioni di sicurezza e sterilità assolute - vengono sottoposte a un secondo controllo. Sia la Banca Centrale del Sangue cinese, che la Beike emettono, per ogni test, un certificato quale garanzia del fatto che le staminali sono immuni da qualsiasi malattia.
"Lo stoccaggio di cellule staminali è il passo logico per noi, visti i nostri anni di esperienza nella gestione e coltura di cellule staminali per trattare con successo pazienti provenienti da tutto il mondo - ha spiegato il dottor Sean Hu, presidente della Beike Biotech -. Con questo nuovo rivoluzionario impianto di immagazzinamento la Beike sale ancora di più alla ribalta nel settore mondiale delle cellule staminali, fornendo un' ampia e sicura struttura per fornire le munizioni mediche necessarie a combattere i disturbi debilitanti in tutto il mondo". Il nuovo laboratorio, tecnologicamente avanzato, occuperà 10.000 metri quadrati dell'impianto di stoccaggio e produrrà cellule staminali di qualità per i trattamenti dei pazienti negli ospedali più importanti della provincia di Jiangsu e della regione di Shanghai, permettendo di effettuare il trattamento su più di 200 pazienti al mese che soffrono di una serie di disturbi debilitanti come l'atassia, la lesione cerebrale, la paralisi cerebrale, il piede diabetico, l'ischemia degli arti inferiori, la sclerosi multipla, la distrofia muscolare, le lesioni del midollo spinale e i danni al nervo ottico.
L'impianto di stoccaggio delle cellule staminali, di cui è prevista l'entrata in funzione entro la fine dell'anno 2008, è situato accanto ai 15.000 m2 degli uffici della Beike Biotech a Jiangsu, che già ospita uno showroom dove vengono presentate le tecnologie e i trattamenti dell'azienda.



Fonte: Aduc (02/07/2008)
Pubblicato in Biotecnologie
Tag: biobanca, cordone ombelicale, staminali, Cina
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy