devo fare una ricerca,anche in letteratura,per sapere in quale organo sia maggiormente espresso un gene.in relatà i geni che mi interessano sono tre.devo fare una RT-PCR con questi miei 3 geni e vedere se e quanto sono espressi in tiroide a partire da cDNA di embrioni a 10.5.Ho già fatto la RT usando dei primers disegnati ad hoc per i rispettivi geni.il punto è che non è venuta .probabilmente i geni non sono espressi in tiroide fin dalle fasi iniziali di sviluppo.il punto è che questi geni sono coinvolti nella migrazione cellulare e quindi dovrei "vederli" comunque.ho rifatto la RT aumentando la quantità di cDNA (50-100 ng).ora pensavo di fare una RT usando un cDNA derivato da un organo in cui il mio gene è molto espresso in modo da stabilire se almeno i miei oligo sono stati disegnati correttamente e cmq usare il tutto come controllo positivo prima di abbandonare l'idea di fare un RT per valutare quanto sono espressi i geni a 10.5. io sono andata su NCBI e quindi Unigene e ho trovato una serie di organi in cui il gene è molto espresso.come posso validare ancora di più la mia ricerca fatta su NCBI.potrei leggermi un pò di lavori ok,ma se volessi fare un controllo incrociato con i dati che mi ha dato unigene? spero di essere stata chiara nella richiesta.ringrazio anticipatamente l'anima pia che mi risponderà buon lavoro a tutti