Ciao Gente...:) sto facendo una ricerca bioinformatica e sto lavoramndo su un multiallineamento che ho eseguito con clustalW2, la applicazione presente su internet. Adesso però vorrei visualizzare meglio il multiallineamento utilizzando Consurf, il quale mi chiede di caricare il multiallineamento in uno dei 7 formati da lui riconosciuti, tra cui anche Clustal...solo che non riesco a scaricare il multiallineamento in formato clustal..voi sapete come si fa? Ho provato a copiare e incollare l'allineamneto risultante su textedit ma nn lo riconosce.
Ciao, allora, dando per scontato che hai utilizzato la versione online su EBI di clustalW, dovresti solo cliccare sul tasto Download Alignment File e salvare quanto ottieni con l'estensione aln. Spero sia questo il tuo problema, se così non fosse potresti fornire altri dettagli? Ciao! Stefano
Si devi andare su download alignment.. per formato clustal s'intende com'è formattato il testo all'interno del file..l'estensione può essere anche diversa da .clustal
Usi Consurf, anch'io ho dovuto usarlo recentemente, posso sapere perchè hai deciso di allineare tu? Che necessità avevi?