Autore |
Discussione |
|
sea
Nuovo Arrivato
Prov.: Lecce
Città: lecce
19 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2014 : 02:04:13
|
Salve a tutti,
qualcuno mi saprebbe spiegare l'utilizzo della funzione di Excel per eseguire il Q test, t-test ed F test?
Grazie mille
Serena
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 15:24:56
|
Concordo con Dario, Excel non è un programma di statistica e non dovrebbe essere usato come tale, specialmente nelle vecchie versioni, che danno risultati inaccurati...
Ciò detto, per problemi statistici molto semplici può anche essere usato*, ma sinceramente consiglio vivamente di imparare ad usare un software di statistica, come sempre consiglio R.
*non so aiutarti per le funzioni specifiche di Excel, non ce l'ho installato sul mio computer... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Naz27
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 15:29:08
|
Sì, sono obbligata..sono in un College Americano e qui lo usano per i report di fine esperienza in laboratorio. |
|
|
TMax
Utente Junior
Prov.: BG
Città: Capriate
270 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 14:33:08
|
Scusami non ho capito perchè mai dovrebbero obbligarti ad usare Excel, quello che conta è analizzare i dati giusto?? Per quello che devi fare probabilmente trovi online degli strumenti, decisamente migliori di Excel, ma se proprio non ne puoi fare a meno se ti armi di pazienza e fai una ricerca su Google trovi sicuramente le istruzioni per quello che devi fare anche con Excel. Se ti è possibile ai tuoi colleghi americani dirgli di darsi una svegliata :-) |
|
|
TMax
Utente Junior
Prov.: BG
Città: Capriate
270 Messaggi |
|
|
Discussione |
|