ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai sentito parlare di singleton e purpose-built perl script?? sto cercando dappertutto ma nn riesco a capire cosa possano essere.....se qlc d voi m può aiutare mi farebbe tantissimo piacere
Singleton si riferisce all'implementazione di una classe in un linguaggio ad oggetti, fatto in modo che non sia possibile instanziare contemporaneamente più di un oggetto di quella classe.
Purpose-built perl script tradotto letteralmente vuol dire "script perl scritto a proposito", cioè uno script (Perl o ovviamente anche in un altro linguaggio) che scrivi per risolvere uno specifico problema.
ciao, grazie per il tuo aiuto....sto cercando di capire il nesso della tua risposta con il contesto in cui ho riscontrato questi termini. Per singleton nel lavoro si parlava di una sorta di errore nella genotipizzazione e di un apparente double crossovers.....quindi (stando alla tua definizione)sarebbe la scelta di una sola "sequenza" di DNA in un programma di allineamento di genotipi?? Mentre per purpose-built perl script intendi insomma una specie di software ke t aiuta nell'elaborazione dati? hai per caso lavorato cn tale proramma?
Ok, probabilmente in quel contesto singleton vuol dire un'altra cosa... pensavo fosse una domanda più di bioinformatica che di biologia molecolare... sinceramente però non l'ho mai sentito nel contesto della biologia molecolare, quindi non ti saprei aiutare.
Per quanto riguarda il Perl, è semplicemente un linguaggio di programmazione. Quindi probabilmente hanno scritto un programma con questo linguaggio che gli permettesse di analizzare i loro dati. Puoi probabilmente trascurare il fatto che sia stato fatto con Perl, avrebbero potuto usare un qualsiasi altro linguaggio, la sostanza è che hanno scritto un programma apposta per l'analisi di quei dati.