Autore |
Discussione |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2005 : 11:29:36
|
Sembra molto interessante... quasi quasi ci penso x il postdoc!
Un commento spassionato sul terzo articolo: lamentarsi perche' costruiscono un centro di ricerca e' proprio sputare nel piatto in cui mangi. Solo perche' e' di una multinazionale non significa che sia una cosa malvagia! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2005 : 14:46:59
|
Che la mossa di Bill sia una sfida nel contesto della sua personale battaglia contro Torvalds e i suoi amici finlandesi non lo metto in dubbio. D'altra parte la bioinformatica è rimasta una delle poche roccaforti Unix.
Rimane il fatto che, retorica a parte, questo centro pare molto promettente; c'è da farci un pensierino serio quando avrò smesso di giocare a fare docking in 'sta tesi!
D'altra parte alla stampa, come è noto, piace mistificare e creare ambienti fumosi su argomenti in cui non è del settore. Una citazione su tutte: Si mormora di bioinformatica. E che vuol dire? Niente |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 15:41:26
|
ragazzi voi che siete nell'ambiente...
sono laureata in Chimica e pensavo di fare un master a siena in bioinformatica, ci sono buoni sbocchi occupazionali nel settore?
grazie
ele |
Rock hard ride free all your life |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 17:19:59
|
Sicuramente perchè è un settore molto importante e invece gli scienziati (italiani e non) sanno a malapena accendere un computer. In Italia si sta muovendo qualcosa negli ultimi tempi e forse fra un po' di tempo non saremo nemmeno messi così male, però se vai a vedere all'estero vedi come questo sia un settore importante. p.s. cmq, la prossima volta apri un nuovo topic se vuoi chiedere qualcosa di nuovo, così il forum rimane più chiaro da leggere. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2005 : 10:44:44
|
Citazione: Messaggio inserito da elena0308
ragazzi voi che siete nell'ambiente...
sono laureata in Chimica e pensavo di fare un master a siena in bioinformatica, ci sono buoni sbocchi occupazionali nel settore?
grazie
ele
eh!eh! Domanda da 100 milioni...
Per quanto mi riguarda devo ancora laurearmi, quindi non ho ancora avuto modo di scontrarmi con il mondo del lavoro.
Sinceramente mi sono buttato nella bioinformatica un po' perchè mi appassiona, un po' perchè siamo ancora in pochi e forse c'è qualche opportunità in più |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2005 : 16:27:44
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
Sicuramente perchè è un settore molto importante e invece gli scienziati (italiani e non) sanno a malapena accendere un computer. In Italia si sta muovendo qualcosa negli ultimi tempi e forse fra un po' di tempo non saremo nemmeno messi così male, però se vai a vedere all'estero vedi come questo sia un settore importante. p.s. cmq, la prossima volta apri un nuovo topic se vuoi chiedere qualcosa di nuovo, così il forum rimane più chiaro da leggere.
ok grazie e pardon! |
Rock hard ride free all your life |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2005 : 21:41:00
|
Benvenuta in questo forum! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
|
Discussione |
|