Volevo sapere se qlk più esperto di me in bioinformatica conosce tools per l'analisi delle sequenze promotrici. A me interesserebbero analizzare quelle di organismi eucarioti. un grazie anticipato per chiunque potrà aiutarmi.
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
un buon sito è www.genomatix.de sarebbe a pagamento ma se ti iscrivi ti permette di fare un tot di analisi gratis al mese. ci sono vari tools quali predizione di sequenze promotrici, predizione di siti di legame per fattori trascrizionali, ecc. io l'ho usato per la tesi e ne ho ricavato molte info utili.
per trovarne altri cerca "promoter analysis tool" in google. devi testarli e magari confrontare i risultati tra i vari software
Dipende anche da quello che vuoi analizzare della sequenza promotrice. Vuoi cercare motivi conservati? o appuntare qualche tua osservazione su posizioni particolari? O vuoi allinearla con altre sequenze?
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
X Darkene: come faresti a confrontare i risultati di tools diversi? Sappiamo che usano algoritmi diversi e che sono diverse anche la banche dati su cui possono lavorare...
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.