Autore |
Discussione |
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2008 : 11:17:23
|
In questo modo ci vorrebbe un sistema di packaging in vitro del virus perché in qualche modo il capside deve esserci prima di entrare nelle cellule...Inoltre non sarebbe una super-cellula presente in copia unica dal concepimento nell'organismo come vuole founder...Comunque nel caso in cui ci siano delle modifiche a carico di oncorepressori, l'oncorepressore è comunque presente all'interno dela celulla, ma in forma mutata non in grado di funzionare correttamente... |
|
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2008 : 20:58:55
|
il risultato è lo stesso perchè se il repressore è mutato "potrebbe" nn riconoscere il sito di legame al capside e innescare la cascata di eventi che portano al ciclo litico.
che la cellula nn sia unica vabbè,ma del resto il cancro interessa un particolare tessuto e nn cellule singole,quindi ha piu senso diffondere un virus a raggiera che nn per singola cellula.
cmq si fa per dire e per tirare avanti questo argomento che è stimolante,ma che tutti sappiamo bene che nn va da nessuna parte :D |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
founder.a
Utente Junior
Prov.: Macerata
Città: macerata
172 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2008 : 00:35:24
|
Esatto! Ciò che conta è il risultato! Se attraverso un'idea si può raggiungere un qualcosa di importante...beh... ben venga lo stravolgimento della mia idea base. Se ricordate inoltre quando io parlai di cellula procreata nello zigote e poi protetta nelle sue fasi di sviluppo nella morula...non vi porta a pensare a una staminale? O usando un termine eccezzionale...concedetemelo...potremmo pensare a una stamile onnipotente? Quindi oltre alla totipotente potrebbe esistere una onnipotente. Tuttavia se Zerhos pensa che l'applicazione di un virus possa comunque permettere un risultato...cerchiamo di non perdere di vista questa possibilità che tra l'altro trovo molto interessante. Forse è il caso di creare una relazione...altrimenti perdiamo i pezzi delle discussioni per strada. Bravi ragazzi....ottimo lavoro! Andiamo avanti!
|
sarà ancora tempo... |
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
581 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2008 : 11:14:19
|
Ma se il repressore è mutato il virus dovrebbe riconoscere la regione in cui l'onco-repressore è mutato, magari cambia solo un amminoacido e ci vorrebbe la precisione di un Ab per riconoscerlo...In più non è detto che la mutazione avvenga sempre in quel sito... |
|
|
|
zerhos
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2008 : 13:30:36
|
è per questo che ho scritto "potrebbe" |
|
|
|
zerhos
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2008 : 13:35:46
|
nn conosco bene come agiscono gli oncorepressori ma potrebbe essere tipo che il sito di riconoscimento al capside coincida con il sito di interazione dell oncorepressore nelle normali attività cellulari,quindi se si altera questo sito di interazione l oncorepressore nn può piu svolgere il suo compito e nn può legarsi al capside..... solo che in questa maniera in condizioni normali l oncorepressore sia in giusto numero per legarsi al complesso capsidico e svolgere anche le sue normali funzioni :D |
|
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
581 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2008 : 14:50:39
|
Dubito che per il fine regolamento che c'è tra le vie di oncosoppressori e proto-oncogeni una cosa del genere potrebbe essere qualcosa di non deleterio... :P |
|
|
|
founder.a
Utente Junior
172 Messaggi |
Inserito il - 22 agosto 2008 : 17:50:57
|
Bene...quindi? Ci fermiamo qua? Nessun'altra idea? Mmhh...ragazzi coraggio! Siete dei futuri ricercatori e la vostra missione/lavoro è appunto quella di cercare...quanti uomini, donne hanno scoperto cose incredibili grazie alla loro tenacia. Con questo non voglio dire che voi non lo siate...tuttaltro...solo che ha volte noto nelle varie discussioni e quindi non solo nella mia....che ponete dei limiti...quasi a voler mantenere un controllo della situazione...una sorta di auto protezione...del tipo...non voglio spararle grosse! Se questo è quanto credete..beh..siete sulla strada sbagliata, credetemi. E' ovvio non si da sfogo alla parola senza senso, però non bisogna nemmeno temere di aprirla per paura di dire cose che potrebbero venire contraddette. Uno scontro scientifico maturo prevede idee diverse seguite da logiche e dottrine diverse...ognuno di noi vede e immagina possibilità scientifiche in base alla propria logica, cultura e pensiero...sta poi nella verifica delle teorie renderle giustificate. Quindi coraggio...stiamo tentando di capire se possa esistere un modo per fermare le cellule cancerose attraverso diverse possibilità a volte inverosimili. Abbiamo tentato di immaginare l'esistenza di un S.C.,abbiamo tentato di immaginare un virus capace di promuore mutazione genetica a favore della cellula e della vita, abbiamo tentato di capire i funzionamenti e le regole che vigono nella straordinaria complessità cellulare...abbiamo aperto un dialogo importante...uno scambio di idee utili...quindi fatevi sotto! Sarà comunque per tutti voi un ripasso scientifico...non credete? Se tuttavia questa discussione dovesse fermarsi, vi ringrazio per avermi permesso di comprendere un pò meglio la genetica molecolare, poichè mi permetterà di proseguire gli studi iniziati. A presto...un cordiale saluto
|
sarà ancora tempo... |
|
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2008 : 11:44:06
|
certamente ero ironico , soprattutto perchè la discussione che era nata in quell'occasione era finita in modo piuttosto comico... L'utente aveva proposto questa sua teoria e da allora non si è piu' fatto vivo, del resto alle domande che gli venivano poste rispondeva sempre in modo uguale.. mah!
Non posso che concordare con la tua frase conclusiva, ciao! |
|
|
founder.a
Utente Junior
172 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2008 : 13:46:01
|
RNA World...di cosa parli forse ha sbagliato topic! |
sarà ancora tempo... |
|
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2008 : 14:00:18
|
dimenticavo di quotare, sorry...
Citazione: Messaggio inserito da founder.a
A si??? E cosa direbbe questa teoria e sopratutto chi l'ha teorizzata? Spero abbiate passato tutti un buon Ferragosto...
N.B. Sono una persona che accetta l'ironia...poichè credo che il post di RNA tale sia...però permettetemi di spezzare una lancia a favore dei teorici ( me incluso ) La fantasia e i sogni sono stati i mezzi che hanno permesso al razionale di raggiungere le più alte scoperte, la fantasia crea, il razionale...realizza.
certamente ero ironico , soprattutto perchè la discussione che era nata in quell'occasione era finita in modo piuttosto comico... L'utente aveva proposto questa sua teoria e da allora non si è piu' fatto vivo, del resto alle domande che gli venivano poste rispondeva sempre in modo uguale.. mah!
In tutti i modi questa discussione non ha nulla a che fare con quella; in questa infatti, seppur fantasiosa, tutti mettono le loro idee, in quella veniva quasi imposta questa teoria delle "cellule antenna" e per questo alla fine l'utente era stato piuttosto criticato. La mia era una battuta per ricordare quella famosa discussione, non per sminuire questa che invece è interessante.
Non posso che concordare con la tua frase conclusiva, ciao! |
|
|
demish
Nuovo Arrivato
45 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2008 : 11:44:09
|
wow ho letto parti della discussione, mi è venuto un gran mal di testa cmq ci sono molte imprecisioni e cose non vere, ad es. solo per citarne una, non è vero che tutte le cellule tumorali hanno la forma di clava! dipende dalla gradazione e quelle anaplastiche sono pleiotropiche |
MdM |
|
|
founder.a
Utente Junior
172 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 00:45:50
|
Vorrai perdonare le mie inesatezze Demish...ma non sono del mestiere Piuttosto ora dimmi...inesattezze e mal di testa a parte...cosa ne pensi? Mi farebbe piacere conoscere la tua opinione, scientifica e non. Un cordiale saluto |
sarà ancora tempo... |
|
|
demish
Nuovo Arrivato
45 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 09:23:25
|
founder.a non devi perdonarmi niente! ;)
Cmq come ti ho detto non ho letto tutti i messaggi ma solo alcuni sparpagliati. Da questo posso dirti che se devi scrivere un libro di fantascienza va bene tutto, ad es. puoi scrivere che è stata scoperta questa nuova supercellula (magari proveniente anche da un'altro pianeta così potresti addirittura mettere in evidenza le differenza di un cellula sviluppatasi sul sistema terra e questa supercellula che si è creata in mezzo ad alre condizioni, cioè con un evoluzione diversa!) Ovviamente le cose inventante devono essere riferite solo a questa super cellula e non anche alle normali cellule terrestri, di queste dovresti scrivere cose reali.
Questo è un mio suggerimento personale. Per un opinione scientifica dovrei leggere tutto da capo |
MdM |
|
|
Discussione |
|