Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Rasmol e programmi similari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Anyra
Utente Junior

Anyra
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara

212 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 11:23:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi,
vi pongo una domanda molto molto strana:
io ho una struttura 3D predetta che posso aprire con il programmino rasmol, e all'interno del programma posso muoverla su tutte e tre le direzioni, posso cioè girarmela e vedermela quanto mi piace.
Avrei piacere di inserirla in una presentazione ppt per una discussione di laurea, ma vorrei inserire una sorta di filmato che la fa vedere che ruota, senza muoverla col mouse o cose simili, sapete se esiste tale possibilità?
Grazie

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 16:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda qui:

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1719

Se non basta chiedi pure!

PS: se sei sotto Linux mi viene in mente anche un'altra procedura per automatizzare il tutto, magari stasera provo e poi ti faccio sapere

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna

370 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 10:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è molto semplice, tra l'altro esiste già una discussione in cui avevo allegato un video come esempio.

in tutti i modi se vuoi fare un video e rappresentare una molecola che gira devi usare pymol, e magari installare il plugin emovie, che in un attimo ti crea i frames della molecola che ruota su un asse ad esempio.

poi devi montare i frames (sono tante immagini) con un programma , ad esempio windows movie maker (che hai già sul pc) e poi creare un filmato.

ciao

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara

212 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 13:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille
scusate per il ritardo ma la parainfluenza mi ha messo a terra

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina