Autore |
Discussione |
|
pantheater
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2006 : 15:53:23
|
Salve a tutti. Sono uno studentessa di Biotecnologie. Sto preparando l'esame di bioinformatica ma, a un giorno dall'esame, ho trovato due domande su cui sono incerta... Se qualcuno potesse suggerirmi la risposta ne sarei immensamente felice.
Le domande sono: 1) Le collezioni di EST a) sono utili alla determinazione di strutture secondarie; b) rappresentano sequenze espresse; c) sono database secondari; d) sono importanti per l'allineamento di proteine.
2) Il valore di E - VALUE calcolato da BLAST rappresenta a) la probabilità che l'allineamento generato sia casuale; b) la probabilità che l'allineamento generato non sia casuale; c) la percentuale di identità dell'allineamento; d) il rapporto tra lo score e la percentuale d'identità dell'allineamento.
Grazie in anticipo.
|
The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live. |
|
|
pantheater
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2006 : 16:09:23
|
Scusate tanto, ma ho un altro dubbio:
Il dendrogramma generato da CLUSTALW 1) può essere utilizzato per generare un albero in forma grafica 2) fornisce un indice della qualità dell'allineamento 3) è un file in formato grafico contenente l'allineamento
Ri - grazie |
The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live. |
|
|
bluevil
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2006 : 21:48:20
|
ciao,
EST sta per Expressed Sequence Tags quindi la risposta alla prima domanda dovrebbe essere la b per la seconda ti riporto direttamente dal sito di blast: