Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Sandrus86
Nuovo Arrivato
30 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 23:01:08
|
Qualcuno conosce un buon programma per la lettura di elettroferogrammi con formato ab1? e possibilmente che permettano un allineamento di una sequenza in tempo reale in modo da poter leggere la sequenza di riferimento e sotto la chiamata di basi della mia sequenza? sto impazzendo e devo ammettere che sarebbe comodo poter allineare e leggere contemporaneamente se c'č o meno corrispondenza, specie per valutare alcuni picchi magari ambigui.
grazie
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Cittā: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 23:20:38
|
hai provato 4peaks? e' gratuito! http://mekentosj.com/science/4peaks/
Non so se puoi allineare un elettroferogramma con una sequenza di riferimento in formato testo, per quello forse hai bisogno di programmi + elaborati tipo DNAman.
Forse mi perdo un pezzo, ma non puoi controllare gli elettroferogrammi, esportarli in txt eppoi allineare? |
|
|
|
Sandrus86
Nuovo Arrivato
30 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 13:48:06
|
Citazione: Messaggio inserito da AleXo
hai provato 4peaks? e' gratuito! http://mekentosj.com/science/4peaks/
Non so se puoi allineare un elettroferogramma con una sequenza di riferimento in formato testo, per quello forse hai bisogno di programmi + elaborati tipo DNAman.
Forse mi perdo un pezzo, ma non puoi controllare gli elettroferogrammi, esportarli in txt eppoi allineare?
dunque ho provato 4peaks ma non mi ispira molto.... per quanto i picchi abbiano bella definizione, non poter giocare sulla scala in verticale č un po' scomodo. inoltre manca l'allineamento. so di poterlo fare con programmi come clustal x eccetera, ma quando leggi una sequenza č utile poterti riferire direttamente a quella di riferimento senza stare a esportare, aprire clustalx eccetera....
avete altri consigli?
grazie mille comunque |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |