Autore |
Discussione |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 14:51:14
|
Ho in piccolo problemino, sto utilizzando un PC con connessione internet ma che non ha nessun programma e su cui non posso installare niente!!! Sul mio portatile ho tanti dei programmini, ma da qui non posso connettermi a internet. Quindi ogni cosa anche più banale, tipo un semplice allineamento è un delirio! Devo scaricarmi le sequenze da questo PC trasferirle sul mio e lavorarci. Sapresti consigliarmi qualche tool bioinformatico on-line almeno per le cose più banali, tipo un semplice allineamento?
Grazie
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 15:41:44
|
Probabilmente puoi usare Jalview anche senza installarlo, se su quel computer é installato almeno un interprete Java.
Vai qui: - http://www.jalview.org/download.html
e scegli 'Start with Java web start'; se non funziona, puoi guardare il menu' "Applet" al lato. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 15:52:05
|
Grazie Giò! Nonostante il difficile download (qua bloccano veramente tutto! ) si è aperto, ora vedo cosa riesco a farci!
Ah dimenticavo, se ci fosse qualcosa che posso installarmi sulla mia chiavetta U3 sarebbe il massimo... si lo so pretendo troppo, ma non si sa mai! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 17:32:59
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Potresti scaricarti un CD/DVD live di Bioknoppix, dove dovresti avere tutti i programmi che ti servono.
effettivamente é una buona idea, non ci avevo pensato :-)
Forse peró la stessa BioKnoppix é ormai un progetto abbandonato, mi sembra che ci siano pochi aggiornamenti sul sito. Potresti dare una occhiata a qualche altra distribuzione live, come bio-linux (http://nebc.nox.ac.uk/tools/bio-linux/bio-linux-5.0), o provare una ubuntu live e poi installare i programmi ogni volta. Credo che non sia troppo difficile crearsi una propria distro live, ci dovrebbero essere dei programmi grafici per farlo. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 18:58:54
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Potresti scaricarti un CD/DVD live di Bioknoppix, dove dovresti avere tutti i programmi che ti servono.
Ehmmm in realtà ce l'ho già... da qualche parte! Ma anche sapessi dove sia moooolto probabilmente oggi non lo avrei avuto comunque con me.
Per fortuna oggi era l'ultimo giorno che avevo a che fare con quei malefici PC, almeno per un bel po'!
Ma più che altro sapere se ci sono dei tools on-line sarebbe utile nei casi di emergenza (tipo oggi), basta avere una connessione e li puoi utilizzare, computer, chiavetta o CD dovresti portarteli dietro. Ovviamente era solo per avere un minimo di funzioni di base, poi per cose più complesse in ogni caso userei il mio portatile.
Comunque grazie dei consigli, vedo un po' cosa fare per essere pronta alla prossima esigenza!
|
|
|
|
Discussione |
|