Ragazzi ho fatto il test, e ci sonp delle cose che mi hanno mandato letteralmente in tilt anche perchč non so dove trovare le risposte.. x questo vi chiedo una mano (entro domani please) su: - Cosa comporta un valore alto di "gap penality extended"; - Esecuzione in fastA; - A cosa si riferisce la "extreme distrubution"; - Come viene inserita in Needle la matrice di sostituzione
Va bene, peró se cerchi nell'archivio del forum trovi che queste domande sono giá state poste.
Citazione:- Cosa comporta un valore alto di "gap penality extended";
vuol dire che verranno sfavorite tutte le delezioni piu' lunghe di una base
Citazione:- Esecuzione in fastA;
Qual é la domanda? Fasta é un programma per allineare sequenze, sviluppato prima di blast ma sempre con l'obiettivo di eseguire allineamenti rapidi.
Citazione:- A cosa si riferisce la "extreme distrubution";
mmm in che contesto?
Citazione:- Come viene inserita in Needle la matrice di sostituzione
Immagino che ti riferisci a questo: - http://www.ebi.ac.uk/Tools/emboss/align/index.html Basta selezionare la matrice dal menú a tendina chiamato 'Matrix'. Per inserire matrici customizzate, bisogna scaricare il comando dal sito di emboss ed eseguirlo in locale.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)