Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 domanda semplice...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alessandravb
Nuovo Arrivato

Prov.: mi

23 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2010 : 17:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessandravb Invia a alessandravb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena iniziato a studiare bioinfo e avrei bisogno di un aiuto...una delle domande è qsta: una volta che cerco il gene SHH nel browser genomico, mi viene chiesto di trovare la differenza tra i diversi "ucsc genes" visualizzati e ql'è il significato deil "blocchi" di diversa altezza.

metto il link della schermata:
http://genome.ucsc.edu/cgi-bin/hgTracks?position=chr7:155595558-155604967&hgsid=167246510&knownGene=dense

valei
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2010 : 12:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valei Invia a valei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
la parte inferiore della schermata bianca e' una rappresentazione grafica di un allineamento multiplo. Ovvero, il tuo gene umano viene allineato e geni apparteneti alla stessa famiglia (verosimilmente si tratta di allinementi dello stesso gene in specie diverse). I vari geni vengono allineati a partire da quello piu' "simile" via via a quello meno. Quando si incontra un "blocco alto" significa che quella zona di gene e' maggiormente conservata nelle diverse specie (se clicci sulla figura ti sara' molto piu' chiaro).
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

alessandravb
Nuovo Arrivato

Prov.: mi

23 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2010 : 13:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessandravb Invia a alessandravb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà dovrei vedere le differenze clikkando su ucsc gene non nella parte inferiore della schermata e per "blocchi" intende gli esoni presenti nel gene SHH e che significato hanno quelli di diversa altezza...non so se sono stata chiara
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina