Autore |
Discussione |
|
cge
Nuovo Arrivato
Cittā: Roma
105 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 11:38:51
|
Ciao a tutti. Ho dovuto installare la versione di R 2.7 al posto di quelle successive perchč supportata da un altro software per l'analisi delle CNV, con la conseguenza che non mi permette la creazione di grafici con le funzioni jpeg("nomefile") e nemmeno la visualizzazione. L'unico tipo di grafici che mi da in output sono in formato *.pdf. Secondo voi mi manca qualche componente o č solo un problema di versione? Grazie S.
|
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
cge
Nuovo Arrivato
105 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 13:12:26
|
Ciao, se utilizzo "plot(x,y)", mi crea direttamente il grafico in pdf, senza visualizzarlo sulla shell. Se utilizzo anche "jpeg(..)" mi da un errore: X11 non disponibile. S. |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Cittā: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 17:52:27
|
Citazione: Messaggio inserito da cge
Ciao, se utilizzo "plot(x,y)", mi crea direttamente il grafico in pdf, senza visualizzarlo sulla shell. Se utilizzo anche "jpeg(..)" mi da un errore: X11 non disponibile. S.
Curioso... cosi di primo acchito intuisco che starai facendo girare R sotto Windows (se su linux o MacOS non fosse disponibile X11 ci sarebbe un grosso problema alla base credo).
Si tratta comunque dei dispositivi grafici installati, qui di seguito un link che ne parla a riguardo:
http://stuff.mit.edu/afs/athena.mit.edu/software/r_v2.10.1/lib/R/library/grDevices/html/Devices.html
Non uso R sotto Win, quindi non saprei dirti se e' un problema di R oppure di altri componenti esoterici tipo CygWin...
In ogni caso, perche' usare proprio la funzione "jpeg". Fossi in te mi terrei il PDF e al massimo ci farei uno screenshot salvando l'immagine in un formato a piacere; meglio ancora reindirizzerei il device su un file postscript, con cui posso definire a piacere la definizione della mia figura. Questo ti risolverebbe non pochi grattacapi... |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 09:06:55
|
Concordo con kORdA (scusa Dario, non ho resistito a fare la rima :P)
Per questo tipo di domande ad ogni modo conviene chiedere sulla mailing list r-help |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
cge
Nuovo Arrivato
105 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 01:28:18
|
Ok, grazie! Il postscript mi sembra la migliore alternativa. S. |
|