Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Tool expasy
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

erbamedica
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Cittā: robecco sul naviglio

20 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 17:12:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erbamedica Invia a erbamedica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
dovrei creare una presentazione power point per la fine del corso di bioinformatica usando tutti o quasi i tool di expasy.
Il prof ci ha dato una sequenza amminoacidica di 54 aa iniziale e usando blast abbiamo ricavato qual'č la proteina di partenza la mia č la tripsina-1 umana.Fino a qui non ho trovato problemi ma via via che uso i vari tool l'interpretazione di grafici e dati numerici mi sta facendo impazzire non ci riesco a capire niente perchč non ho dei parametri base da andare a consultare ci sono siti,manuali che possono chiarire l'arcano rappresentato da tali dati?
un altra domanda,se doveste fare un lavoro simile come lo impostestereste?
il mio problema č anche l'esposizione, abbiamo usato tool di predizione della struttura 1°,2° 3° digstione enzimatica e topology predicton.
Grazie 1000 a chiunque mi vorrā aiutare

Ornella ;)

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 20:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow io non ti posso aiutare, volevo chiederti di condividere il tuo lavoro sul forum una volta concluso
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Cittā: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2010 : 01:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni tool di expasy porta un manuale. Purtroppo dovrai dare un'occhiata a tutti i manuali dei tool che ti interessano...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

erbamedica
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Cittā: robecco sul naviglio

20 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 13:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erbamedica Invia a erbamedica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
grazie comunque per le risposte.
Sono quasi alla fine del lavoro,mi manca solo la digestione enzimatica usando Mascot,ma mi viene un dubbio,leggittimo credo,la mia proteina č la Tripsina umana che č giā un enzima quindi non viene talgiata,perchč se provo a fare la query su mascot non mi dā risposta?

Ornella ;)

domi84
Moderatore

Smile3D

Cittā: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 21:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tripsina taglia praticamente tutte le proteine, quindi anche se stessa.
Mascot (se non ricordo male) č un programma per identificare proteine per spettrometria di massa, non per fare digestione diagnostiche.
Come query vuole i PESI MOLECOLARI dei peptidi ottenuti per digestione enzimatica di una proteina incognita...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina