Autore |
Discussione |
|
laura85
Nuovo Arrivato

106 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2007 : 15:19:05
|
Salve a tutti!! spero che questa sia la sezione giusta altrimenti chiedo scusa ai moderatori... cmq... vi chiedo un aiuto urgente per la mia tesi.. in quanto mi laureo ai primi di ottobre e sn ancora un pochino in alto mare... il mio progetto prevede l'individuazione dei limiti di normalità di alcune sottopopolazioni linfocitarie ma per fare ciò ci servirebbe un sofwtare in grado da solo di analizzare i dati e di distribuirli secondo una distribuzione gaussiana (normale) ovvero stabilire che la media + o - due volte la deviazione standard sia il mio limite di riferimento mi sono spiegata male lo so... ma ciò che a me serve è un software di statistica che elabori da solo i dato che io immetto e mi calcoli questi limiti di normalità ..., appunto secondo una distribuzione normale vi chiedo........ voi sapete darmi il nome di un software che faccia ciò?? a me accessibile, ovvero scaricabile via internet?? mi sarebbe suff anche solo la versione demo grazie mille e spero di essere stata chiara è urgente sono disperata aiutatemi!!
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2007 : 15:30:28
|
Sono un po' arrugginito in statistica, ma mi pare che queste cose le possa fare anche con gnumeric o con openoffice-calc.
Se ho capito bene ti serve solo la funzione gaussiana, no? O è una poissoniana? Da dove tiri fuori le deviazioni standard?
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
silviolivio
Nuovo Arrivato
Prov.: napoli
Città: trecase
47 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2007 : 16:26:56
|
ci sono ottimi programmi di statistica...professionali..ma non sono molto facili da utilizzare... sono facilmente scaricabili dalle reti peer to peer...(e**le) |
 |
|
data
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino
89 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2007 : 20:07:30
|
Imho leggendo la intro a R e i comandi di base (per ottenere media, sd ecc) te la cavi bene. Per ottenere un grafico invece o gnumeric come dicevano o anche gnuplot... |
http://www.medito.eu.org/vodka/odierno |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
TMax
Utente Junior

Prov.: BG
Città: Capriate
270 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2007 : 15:13:06
|
Ciao, guarda che per quello che devi fare è sufficiente un qualsiasti foglio di calcolo tipo Openoffice o Excel
TMax |
 |
|
|
Discussione |
|