ciao a tutti, qualcuno conosce per caso il link ad un server in grado di predire le acque all'interfaccia ad es. tra 2 subunita' proteiche? grazie mille!!!
Cosa intenti? La superficie accessibile all'acqua? Non puoi prederre la posizione di molecole d'acqua intorno alla tua struttura, perche' l'acqua e' un liquido e quindi avrebbe poco senso.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
la posizione ovviamente no, dicevo piu' o meno il numero di acque all'interfaccia tra due subunita'
(secondo me sarebbe mooolto piu' sensato mettere tutto in una box ed equilibrare con un po' di dinamica tenendo fissa la proteina, ma ad ordini superiori bisogna obbedire...)
Ma sbaglio o nel link che mi hai mandato il concetto e' sempre quello di fare comunque una dinamica? (che poi come dicevo sarebbe la cosa piu' corretta da fare secondo me...) qui il discorso era di cercarle proprio con un metodo predittivo sulla base dei residui di interfaccia...