Ritabiol
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2015 : 13:49:56
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. sono disperata, devo fare una presentazione su un articolo assegnatomi obbligatoriamente e del quale non capisco la parte di ANALISI STATISTICA. In questo paragrafo, così come nelle didascalie delle immagini e nei risultati, vengono citati numerosi test tra cui ANOVA e test post hoc ( in particolare SIMPLE EFFECT TEST, T-TEST CORRETTO DA BONFERRONI, DUNNETT TEST, TEST DI MANN-WHITNEY). Il problema è che pur essendo una studentessa di biologia, non mi è mai stato insegnato nulla e quindi sono nel panico... Vorrei,se fosse possibile che mi venisse spiegato, IN RELAZIONE ALL'ARTICOLO che invio in allegato,in che cosa consiste un anova e che cosa sono, perché vengono fatti, e su che criterio viene scelto l'uno piuttosto che un altro test post hoc, SEMPRE IN RELAZIONE ALL'ARTICOLO. Gli asterischi sulle figure (indicanti le P,che non so cosa siano) sono importanti nel determinare la significatività del risultato e per la scelta dei test post hoc successivi? Il significato complessivo dell'articolo l'ho capito,ma dovendo giustificare il perché dei risultati avrei appunto bisogno di questi chiarimenti. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che decideranno di rispondere :)
Allegato: RIMOSSO
|
|