Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Visualizzare sequenze e mutazioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valefarfa
Nuovo Arrivato

Prov.: Teramo
Città: Teramo

24 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2006 : 19:49:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valefarfa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valefarfa Invia a valefarfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Vorrei un'informazione: sto iniziando un lavoro di diagnostica su un tipo di diabete genetico e vorrei qualche informazione sull'utilizzo di Entrez Gene (Nih) soprattutto riguardo al SNP (single nucleotide polimorfism).. qualcuno se ne intende???
Grazie

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2006 : 20:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa ti serve? Chiedi pure e se saremo in grado di aiutarti lo faremo...

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

valefarfa
Nuovo Arrivato

24 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 10:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valefarfa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valefarfa Invia a valefarfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, grazie...
Dicevo, sto cercando di mettere a punto un nuovo sistema di diagnostica e per fare ciò devo analizzare delle mutazioni puntiformi su un particolare gene; volevo perciò sapere come faccio ad estrapolare la sequenza di interesse e visualizzare la mutazione utilizzando Entrez Gene...
Grazie e ciao

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 14:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In linea generale:
puoi usare l'interfaccia web sul sito dell'NCBI, all'indirizzo http://www.ncbi.nlm.nih.gov/gquery/gquery.fcgi
Semplicemente inserisci il gene che ti interessa e ti verranno mostrate tutte le SNPs ad esso correlate (se leggi un attimo le istruzioni che trovi nella stessa pagina, e' spiegato come definire al meglio la query in modo da ottenere risultati migliori).
Per ogni risultato ti vengono indicati dei links (quei pulsanti colorati) per ottenere la seq. originale (dal database Nucleotide), le annotazioni sul gene, o le informazioni relative a malattie genetiche (OMIM).
Ricordati che per ottenere la seq. il formato più leggibile è il FASTA (anche se per qualche motivo incomprensibile quello di SNPs è scorretto, praticamente è un formato gcg)

Se devi scaricare delle sequenze in maniera sistematica, in linea di principio puoi usare curl o qualche altro programma sotituendo a $ID l'ID della seq. che ti interessa, a questo url:
http://eutils.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/eutils/efetch.fcgi?db=snp&id=$ID&report=FASTA
Ci sono diversi tools per scaricare le seq. in maniera automatica, uno dei più comodi è seqret di EMBOSS.

Ti conviene anche dare un'occhiata alle FAQ sull'home page di SNPs..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

valefarfa
Nuovo Arrivato

24 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 19:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valefarfa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valefarfa Invia a valefarfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie x le dritte poi ti farò sapere...
ciao
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina