Autore |
Discussione |
|
sunny21
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2008 : 13:52:24
|
Ciao a tutti!Frequento il secondo anno di biotecnologie quindi non ho ancora fatto il corso di bioinformatica...ma ho provato a scaricare swiss Pdb Viewer in formato zip e mi escono tante cartelle alcune delle quali non si aprono...forse avrò sbagliato qualcosa...mi spiegate per favore come lo posso scaricare correttamente?grazie
|
|
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
sunny21
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 19:21:01
|
grazie mille...  |
 |
|
manuel83
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2009 : 00:43:58
|
Salve a tutti mi servirebbe una descrizione sulle funzioni e sulle capacità del programma pdb viewer devo illustrarlo all'interno di un lavoro ma nn è propio il mio campo ho cercato un po su internet ma nn ho trovato spiegazioni sulla consistenza del programma . sarei grato anche se qulcuno potrebbe indicarmi qualche sito dove poter trovare spiegazioni. grazie |
 |
|
simcrist
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano
62 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2009 : 04:56:08
|
Un altro software abbastanza buono per questo tipo di applicazione è Rasmol:
http://www.umass.edu/microbio/rasmol/getras.htm
Io lo preferisco all'altro mi sembra più versatile e rapido.
Citazione: Messaggio inserito da sunny21
Ciao a tutti!Frequento il secondo anno di biotecnologie quindi non ho ancora fatto il corso di bioinformatica...ma ho provato a scaricare swiss Pdb Viewer in formato zip e mi escono tante cartelle alcune delle quali non si aprono...forse avrò sbagliato qualcosa...mi spiegate per favore come lo posso scaricare correttamente?grazie
|
Dr.Simone Cristoni ISB srl laboratori analisi chimiche Analisi sostanze stupefacenti |
 |
|
simcrist
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano
62 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2009 : 05:00:51
|
Hai provato al seguente indirizzo?
http://spdbv.vital-it.ch/TheMolecularLevel/SPVTut/
Citazione: Messaggio inserito da manuel83
Salve a tutti mi servirebbe una descrizione sulle funzioni e sulle capacità del programma pdb viewer devo illustrarlo all'interno di un lavoro ma nn è propio il mio campo ho cercato un po su internet ma nn ho trovato spiegazioni sulla consistenza del programma . sarei grato anche se qulcuno potrebbe indicarmi qualche sito dove poter trovare spiegazioni. grazie
|
Dr.Simone Cristoni ISB srl laboratori analisi chimiche Analisi sostanze stupefacenti |
 |
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2009 : 09:38:25
|
Citazione: Messaggio inserito da simcrist
Hai provato al seguente indirizzo?
http://spdbv.vital-it.ch/TheMolecularLevel/SPVTut/
Le immagini in cui le proteine appaiono doppie (come quella nella pagina linkata) sono cosí perché se le fissi ad una certa distanza e concentrando gli occhi, riesci a vedere le proteine in tre dimensioni.
Credo che si chiami Stereogramma |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
|
Discussione |
|