Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 mappa fisica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

reverenda
Nuovo Arrivato

Prov.: Estero

9 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 11:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di reverenda Invia a reverenda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate se continuo a tediarvi con le mie domande ma ho capito di essere proprio null con la bioinformatica.
Il quesito che vi pongo oggi é: come si fa a fare una mappa fisica? quali programmi posso usare per posizionare nell'ambito di un cromosoma dei markers microsatellitari?
grazieeeeeeee

"CHI BEVE SOLO ACQUA HA QUALCOSA DA NASCONDERE"

cristiano
Nuovo Arrivato

Prov.: Novara
Città: novara

37 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 15:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano Invia a cristiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una mappa fisica viene costruita sequenziando il genoma e posizionando i geni trovati sui vari cromosomi attraverso delle sonde. Una mappa di linkage invece viene creata attraverso l'uso incrociato di marcatori (come ad esempio i microsatelliti) e studi di popolazione, nei quali si seguono determinati caratteri fenotipici lungo le varie generazioni di individui. Esistono delle banche dati on line che utilizzano mappe miste di linkage e fisiche, che servono per verificare la posizione reale dei vari microsatelliti sui cromosomi. Una di queste la trovi al sito www.animalgenome.org., però è sugli animali, non so se ti può essere utile. Altrimenti puoi provare sul sito dell'ncbi, www.ncbi.nlm.nih.gov, a destra nella colonna denominate "hot spots" l'opzione 'map viewer'.

CRI
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina