Autore |
Discussione |
|
sallusti10
Nuovo Arrivato

27 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 11:09:20
|
Salve, qualcuno di voi mi potrebbe spiegare come riuscire a calcolare le frequenze relative degli aminoacidi di una proteina usando psi-blast? Penso che anziche' visualizzare l'allineamento dovrei visualizzare la matrice pssm, ma non riesco affatto a interpretarla per il modo in cui e' scritta. Grazie per una eventuale risposta
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 14:08:02
|
Cosa intendi per 'frequenza relativa'? La frequenza di ogni aminoacido, posizione per posizione? O la frequenza aminoacidica in tutto il set di proteine individuate da psi-blast?
Non mi risulta che blast calcoli direttamente queste frequenze, anche se l'interfaccia web di ncbi-blast e' cambiata da poco tempo e potrebbe esserci qualche nuova funzione che non conosco. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
sallusti10
Nuovo Arrivato

27 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 14:14:02
|
dicimamo che ho fatto un po' di confusione. Attraverso psi blast riesco a calcolare,data una mia sequenza il profilo, cioe' la cosiddetta pssm. Ogni elemento della mia matrice non e' la frequenza relativa ma uno score, Ora vi chiedo: da esso riesco a risalire alla frequenza relativa dell'aa nella mia sequenza? Scusa te se ho fatto un po' di confusione...
|
 |
|
sallusti10
Nuovo Arrivato

27 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 17:05:01
|
Ciao! Volevo dirvi che ho trovato la soluzione al mio problema. Usando blast in locale e generando la matrice pssm si trovano le frequenze. Esattamente, la matrice da considerare e' la seconda presente nel file. Ciao |
 |
|
|
Discussione |
|