Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Esercitazione su sequenze proteiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SaraThrash
Nuovo Arrivato

19 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2009 : 18:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SaraThrash  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SaraThrash Invia a SaraThrash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, il caro prof. che come ogni venerdì non si presenta al laboratorio, ci ha dato questa traccia da fare, ma io non ho capito bene cosa vuole...

1) Selezionate una sequenza proteica e lanciatela in blastP.
2) Focalizzatevi su un risultato, descrivendo similarità e differenze.
3) Ottenete la sequenza proteica di quest’ultima; descrivete le differenze tra l'output di Blast e quelli di Blast2sequence e Dotlet.
4) Ripetete i punti 2 e 3 usando Megablast e blastN. Evidenziate eventuali differenze nella distribuzione di similarità con i blast di proteine.
5) Ancora una volta usate blastX per entrambe le proteine e osservate l'output. Considerando la logica di blastX, cosa notate?

1) Allora, io prendo una proteina a caso, di cui cerco la sequenza sul sito dell'NCBI, in formato FASTA, e la incollo in BlastP.
2) Gli commento i risultati.
3) Questo punto proprio non mi è chiaro. Devo confrontare 2 sequenze proteiche?
4) Come sopra...

Se qualcuno è disposto a perderci 5 minuti gliene sarei grata...

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2009 : 18:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nemmeno io posso sapere cosa vi sia nella testa del tuo prof :-), pero' vediamo un po':

Citazione:
1) Allora, io prendo una proteina a caso, di cui cerco la sequenza sul sito dell'NCBI, in formato FASTA, e la incollo in BlastP.
2) Gli commento i risultati.
3) Questo punto proprio non mi è chiaro. Devo confrontare 2 sequenze proteiche?

Credo di si'... devi scegliere una proteina tra i risultati del punto 1, e poi provare a fare l'allineamento con altri programmi, per vedere le differenze.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

SaraThrash
Nuovo Arrivato

19 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2009 : 11:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SaraThrash  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SaraThrash Invia a SaraThrash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ho fatto i confronti con blastn, blastp, blast2sequence e megablast... ora ho un problema con dotlet...come interpreto i risultati?
infine, in blasx ho inserito la sequenza nucleotidica della GRB2 e non ho la più pallida idea di come interpretarla.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina