Autore |
Discussione |
|
canary 86
Utente Junior
241 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2009 : 14:57:59
|
ragazzi conoscete un programma,un sito internet,che mi calcola la percentuale di nucleotidi in una sequenza genomicA?
|
|
|
HnACP
Nuovo Arrivato
Prov.: MI
Città: Milano
78 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2009 : 15:33:21
|
ciao! per essere in tema... se vuoi ho un programmino che calcola la % di GC scritto in python, ma devi avere python e biopython installato! |
|
|
marok
Utente Junior
150 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2009 : 15:36:57
|
Un trucchetto stupidissimo. Copia (se la lunghezza lo consente) la sequenza in word. Poi con la funzione 'trova', vai sulla linguetta sostituisci. All'interno del primo campo metti uno dei nucleotidi (ad esempio A) e nel campo sostituisci una lettera a caso, poi clicca su sostituisci tutto e alla fine ti dirà il numero di sostituzioni che sono state fatte, ovvero le A totali che hai. Fai così per tutti e 4 i nucleotidi e avrai la quantità di tutti e il gioco è fatto (trovare poi le percentuali è assolutamente superfluo dirti come fare).
|
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2009 : 23:24:51
|
Citazione: Messaggio inserito da marok
Un trucchetto stupidissimo. Copia (se la lunghezza lo consente) la sequenza in word. Poi con la funzione 'trova', vai sulla linguetta sostituisci. All'interno del primo campo metti uno dei nucleotidi (ad esempio A) e nel campo sostituisci una lettera a caso, poi clicca su sostituisci tutto e alla fine ti dirà il numero di sostituzioni che sono state fatte, ovvero le A totali che hai. Fai così per tutti e 4 i nucleotidi e avrai la quantità di tutti e il gioco è fatto (trovare poi le percentuali è assolutamente superfluo dirti come fare).
e se ci sono delle N, o altri tipi di caratteri per indicare più nucleotidi, come fai?
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
|
Discussione |
|