Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Elettroferogrammi: i programmi per mac?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sandrus86
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2009 : 23:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandrus86 Invia a Sandrus86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce un buon programma per la lettura di elettroferogrammi con formato ab1?
e possibilmente che permettano un allineamento di una sequenza in tempo reale in modo da poter leggere la sequenza di riferimento e sotto la chiamata di basi della mia sequenza? sto impazzendo e devo ammettere che sarebbe comodo poter allineare e leggere contemporaneamente se c'č o meno corrispondenza, specie per valutare alcuni picchi magari ambigui.


grazie

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Cittā: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2009 : 23:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai provato 4peaks? e' gratuito! http://mekentosj.com/science/4peaks/

Non so se puoi allineare un elettroferogramma con una sequenza di riferimento in formato testo, per quello forse hai bisogno di programmi + elaborati tipo DNAman.

Forse mi perdo un pezzo, ma non puoi controllare gli elettroferogrammi, esportarli in txt eppoi allineare?

Torna all'inizio della Pagina

Sandrus86
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2009 : 13:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandrus86 Invia a Sandrus86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

hai provato 4peaks? e' gratuito! http://mekentosj.com/science/4peaks/

Non so se puoi allineare un elettroferogramma con una sequenza di riferimento in formato testo, per quello forse hai bisogno di programmi + elaborati tipo DNAman.

Forse mi perdo un pezzo, ma non puoi controllare gli elettroferogrammi, esportarli in txt eppoi allineare?



dunque ho provato 4peaks ma non mi ispira molto.... per quanto i picchi abbiano bella definizione, non poter giocare sulla scala in verticale č un po' scomodo. inoltre manca l'allineamento. so di poterlo fare con programmi come clustal x eccetera, ma quando leggi una sequenza č utile poterti riferire direttamente a quella di riferimento senza stare a esportare, aprire clustalx eccetera....


avete altri consigli?

grazie mille comunque
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina